ll rapper Noyz Narcos arrestato a Milano e poi rilasciato: in casa marijuana e hashish
Il noto rapper Noyz Narcos, al secolo Emanuele Frasca, è stato arrestato a Milano nella notte tra martedì e mercoledì, e rilasciato il giorno dopo. Il rapper, romano di 36 anni, è stato sorpreso dagli agenti del commissariato di Quarto Oggiaro in un appartamento della zona, in via Salvator Rosa, alla periferia nord-ovest del capoluogo lombardo. I poliziotti si sono insospettiti perché, dall'interno dell'abitazione, pare provenisse un forte odore di stupefacente. Entrati in casa, gli agenti hanno trovato sette bustine di marijuana, alcuni pezzi di hashish e un bilancino di precisione. Materiale sufficiente per far scattare l'arresto del rapper con l'accusa di detenzione di droga.
"Non mi avete riconosciuto? Sono il rapper…". Con queste parole Noyz Narcos ha accolto gli agenti del commissariato Quarto Oggiaro quando hanno suonato alla porta del suo appartamento in affitto al piano terra di via Salvator Rosa. Sono stati attirati dal fortissimo odore di marijuana. Il suo stato psicofisico, a detta degli agenti, ha lasciato pochi dubbi sulla provenienza. In casa era da solo e con la televisione a volume molto alto. Soltanto dopo qualche minuto è stato raggiunto dal suo presunto agente A. C., di 38 anni, denunciato a sua volta. In casa, c'erano 40 grammi tra marijuana e hashish, e 200 euro.
Chi è Noyz Narcos-Emanuele Frasca, rapper arrestato per droga
Noyz Narcos è considerato uno dei più importanti rappresentanti della scena rap e hip-hop romana e italiana. Su Facebook la sua pagina ufficiale è seguita da oltre 130mila fan. La polizia ha comunicato che Noyz Narcos era già stato arrestato nel 2013 per lo stesso reato. Secondo quanto scritto sempre sul social network da un collega e amico del rapper, Fritz da Cat, Noyz Narcos sarebbe comunque già stato rilasciato.
Il legale conferma: "Noyz Narcos-Emanuele Frasca è stato rilasciato"
La conferma dell'avvenuta scarcerazione del rapper è arrivata dal suo avvocato, Niccolò Vecchioni: "In data 17 giugno 2015 il Tribunale di Milano, sezione direttissime, ha ordinato l’immediata liberazione dell’imputato – ha spiegato in una nota -. Nel corso dell’udienza di convalida il Pubblico Ministero ha riqualificato l’originaria imputazione ritenendo che la condotta contestata integrasse gli estremi del ‘fatto di lieve entità'". Secondo l'avvocato il quantitativo di droga sequestrato a Frasca era "modestissimo" e detenuto "per uso esclusivamente personale". Il processo al rapper è stato fissato al 21 settembre 2015.
Noyz Narcos-Emanuele Frasca su Facebook: "Oggi l'Italia è più al sicuro"
Dopo le notizie sul suo arresto (e successivo rilascio), il rapper Noyz Narcos ha usato l'ironia per commentare la sua vicenda: "In un paese che nuota nella vergogna la notizia del giorno è il rapper ‘maledetto' che dopo una giornata lavoro si gode una serata di riposo all'interno della sua abitazione fumando una canna davanti la tv. Quando oltre il 70 per cento della popolazione italiana sotto i 40 consuma abitualmente mariuana, il nostro paese si ostina a non voler legalizzare questa innocua sostanza così alimentandone il mercato illegale, costringendo persone per bene a essere etichettate come drogati. Battiamo le mani al nostro paese e al suo servizio d'ordine pubblico. Oggi l'Italia è più al sicuro!"