Milano, arrestata la donna che ha accoltellato il marito durante una lite in casa
È stata arrestata la donna che due sere fa ha accoltellato il marito al culmine di una lite nella loro abitazione, a Milano. La 51enne, di nazionalità peruviana così come il marito, è accusata di tentato omicidio. Il coniuge, di 52 anni, è invece ancora ricoverato in fin di vita all'ospedale San Raffaele di Milano. Le sue condizioni sono gravi, anche se le funzioni vitali si sono stabilizzate: i medici stanno cercando di capire se a seguito dell'episodio l'uomo possa aver riportato danni neurologici.
La donna avrebbe accoltellato il marito per difendersi da lui
La dinamica dell'episodio è ancora al vaglio degli inquirenti. Di certo il contesto è stata una violenta lite famigliare nell'appartamento di via Montecassino, zona Ponte Lambro, estrema periferia orientale di Milano spesso descritta come "difficile". Non era la prima volta che la coppia litigava: lo testimoniano i vicini di casa e anche precedenti interventi della polizia nell'abitazione. Moglie e marito questa volta avrebbero litigato, stando al racconto della donna, perché l'uomo continuava a dilapidare i soldi per il sostentamento della famiglia per acquistare alcolici. A questo punto il dramma, avvenuto davanti agli occhi della figlia quindicenne della coppia. L'uomo – anche questa è la versione della donna, dal momento che l'uomo non può ancora raccontare la propria – avrebbe cercato di prendere un coltello dalla cucina per colpire la moglie, che si è difesa e ha a sua volta accoltellato il marito.
A chiamare i soccorsi la figlia adolescente della coppia
I soccorsi sono stati chiamati proprio dalla figlia della coppia, risultata estranea ai fatti anche se è stata trovata sporca di sangue. Il 118 sarebbe stato chiamato con molto ritardo: non si sa a cosa sia dovuto. L'uomo è stato trasportato d'urgenza al San Raffaele, mentre mamma e figlia sono state portate in questura per ascoltare la loro versione. Adesso per la donna è scattato l'arresto.