204 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, ambulanze prese a sassate nella notte: individuato l’autore del raid vandalico

È stato individuato dopo sole 48 ore l’autore del raid vandalico ai danni di tre ambulanza della Croce Verde di Baggio danneggiate nelle serate del 2 e 4 agosto: si tratta di un ragazzo di 21 anni italiano con diversi precedenti. Aveva colpito i mezzi di soccorso con numerose pietre finendo per danneggiarli e renderli inutilizzabili.
A cura di Chiara Ammendola
204 CONDIVISIONI
Le ambulanze della Croce Verde danneggiate
Le ambulanze della Croce Verde danneggiate

È stato individuato nella serata di ieri il responsabile del raid vandalico ai danni di tre ambulanze della Croce Verde di Baggio a Milano. L'uomo, un 21enne italiano con diversi precedenti, si sarebbe accanito contro i mezzi di soccorso in due diverse occasioni, il 2 e il 4 agosto senza un apparente motivo: a denunciare quanto accaduto i volontari della Croce Verde che dopo aver sporto denuncia alle forze dell'ordine hanno condiviso su Facebook le foto delle ambulanze danneggiate condividendo l'amarezza della scoperta. L'autore del vile gesto, che è stato poi denunciato, è stato individuato grazie agli abiti indossati durante il raid e a un coltello a serramanico utilizzato anche per minacciare un medico.

Raid vandalico contro ambulanze: La giustizia deve fare il suo dovere

"Ho appena telefonato al Comandante della Stazione dei Carabinieri San Cristoforo per ringraziarli del meticoloso lavoro di indagine che ha consentito di individuare in sole 48 ore il vandalo che ha danneggiato le ambulanze della Croce Verde Baggio – ha scritto su Facebook Marco Bestetti, presidente del Municipio 7 – ora auspico che la giustizia faccia il suo dovere, e lo faccia in fretta". Ora le ambulanze saranno riparate per tornare a operare sul territorio "per salvare tante persone, con i loro piccoli grandi miracoli quotidiani".

204 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views