78 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, albero cade in via Lamarmora: ferita un’anziana

Un albero è caduto nel primo pomeriggio di oggi in via Lamarmora a Milano, nel centro della città. La pianta si è schiantata su un taxi: il conducente è rimasto illeso ma una donna di 72 anni è rimasta ferita, fortunatamente solo in maniera lieve. Disagi per la circolazione dei tram delle linee 16 e 19: la pianta ha danneggiato i cavi della rete aerea di alimentazione.
A cura di Francesco Loiacono
78 CONDIVISIONI
Albero caduto (Archivio LaPresse)
Albero caduto (Archivio LaPresse)

Paura nel primo pomeriggio di oggi, martedì 7 maggio, a Milano. Attorno alle 14.30 un albero è caduto in via Lamarmora divellendo alcuni cavi della rete aerea del trasporto pubblico locale e schiantandosi poi su un taxi. Il conducente dell'auto bianca è rimasto illeso, mentre una donna di 72 anni è rimasta ferita. L'anziana, stando a quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, non è fortunatamente in gravi condizioni: è stata soccorsa da un'ambulanza del 112 e trasportata al Policlinico in codice verde.

Deviati alcuni tram

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i vigili urbani di Milano, che hanno ricostruito quanto accaduto e messo in sicurezza la strada. A quanto pare l'albero caduto si trovava all'interno di una proprietà privata, ma sarebbe poi caduto all'esterno. L'episodio, come comunicato dall'Azienda dei trasporti milanesi, ha avuto delle ripercussioni sulla circolazione dei tram delle linee 9, 16 e 19. Dopo l'intervento dei tecnici di Atm e dei vigili del fuoco, attorno alle 16 il tram 9 ha ripreso il proprio percorso regolare. Restano invece le modifiche sui percorsi dei tram della linea 16 e 19. I tram della linea 16 deviano da Missori a via Bergamo in direzione Monte Velino e da Bergamo a Duomo in direzione di piazzale Axum. I tram della linea 19 deviano invece in entrambe le direzioni da piazza V Giornate a Missori: tra le fermate Monte Nero e Missori sono stati istituiti degli autobus sostitutivi.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views