Milano, al parco Cassinis arrivano i vigili in mountain bike: la pattuglia nell’ex bosco della droga
Una pattuglia di agenti della polizia locale in sella a mountain bike per pattugliare un'area che, fino a non molto tempo fa, era in mano a spacciatori e criminalità. A Milano debuttano i vigili in bicicletta al parco Cassinis, ex "boschetto della droga" non lontano da Rogoredo.
Vigili in mountain bike al parco Cassinis: debutta la nuova pattuglia della polizia locale
"Parte la nuova attività di presidio del territorio della polizia locale in mountain bike, a partire dal parco Cassinis a Porto di Mare: ogni giorno gli agenti saranno in bicicletta per tenere monitorata l’area e rimanere a fianco dei tanti cittadini che quotidianamente lo frequentano per sport e passeggiate", ha spiegato la vicesindaco e assessore alla Sicurezza, Anna Scavuzzo, sottolineando che "prosegue il percorso avviato negli scorsi mesi per mantenere il controllo di un'area verde che abbiamo sottratto alla criminalità".
Scavuzzo: Area verde presidiata e occupata da attività sociali
"Vogliamo che questa grande area verde continui a essere presidiata e occupata da attività sociali, culturali, sportive e artistiche, il controllo del territorio in mountain bike potrà essere un ulteriore modalità di pattugliamento particolarmente adeguata al contesto del Parco", ha aggiunto Scavuzzo.
L'ex boschetto della droga
Nel mese di marzo dello scorso anno il sindaco Sala aveva preso parte a una passeggiata nel parco Cassinis insieme a centinaia di cittadini per "riappropriarsi" dell'area verde strappata al traffico di droga: "Stiamo probabilmente vincendo la sfida di lasciare la vegetazione e riappropriarci di questo spazio", aveva annunciato il sindaco in un post su Facebook.