165 CONDIVISIONI
Adunata nazionale degli alpini 2019

Milano, Adunata nazionale degli Alpini 2019: gli orari dei mezzi pubblici Atm dal 10 al 12 maggio

In occasione della 92esima Adunata Nazionale degli Alpini che si terrà a Milano durante le giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio, l’Atm ha predisposto un servizio straordinario dei mezzi pubblici per agevolare gli spostamenti dei partecipanti e dei cittadini e consentire lo svolgimento delle manifestazioni.
A cura di Redazione Milano
165 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

In occasione della 92esima Adunata Nazionale degli Alpini, che si terrà a Milano durante le giornate di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 maggio, ATM ha predisposto un servizio straordinario per agevolare gli spostamenti e consentire lo svolgimento delle manifestazioni. Nello specifico sia venerdì che sabato le metropolitane prolungheranno l'orario di servizio e domenica saranno potenziate con treni aggiuntivi. Inoltre per l'occasione speciale, l'Atm ha realizzato un biglietto celebrativo che sarà in vendita da giovedì 9 maggio a domenica 12 maggio, presso i distributori automatici e tutte le rivendite della metropolitana.

Gli orari delle metro M1, M2, M3, M5

Gli orari di partenza degli ultimi treni dalle principali stazioni del centro venerdì 10 e sabato 11 maggio (i treni non proseguono sulle diramazioni interurbane di Gobba-Gessate/Cologno e di Famagosta-Assago)

LINEA M1
– a Duomo per Bisceglie: ore 2.01
– a Duomo per Rho Fiera: ore 1.51
– a Duomo per Sesto FS: ore 2.04

LINEA M2
– a Cadorna per Cascina Gobba: ore 1.59
– a Cadorna per Abbiategrasso: ore 2.09

LINEA M3
– a Duomo per Comasina: ore 2.00
– a Duomo per San Donato: ore 2.00

LINEA M5
– a Garibaldi per Bignami: ore 2.14
– a Garibaldi per San Siro Stadio: ore 2.14

Nelle notti di venerdì 10 e sabato 11 maggio, i bus sostitutivi della linea NM1 prolungano il percorso fino a Rho Fieramilano. Nelle sere di venerdì 10 e sabato 11 e per l’intera giornata di domenica 12, sarà potenziata la linea 80 per facilitare gli spostamenti dalle aree di sosta nella zona di via Novara verso le stazioni della metropolitana di San Siro M5 Molino Dorino M1.

Gli orari di tram e mezzi di superficie

Per permettere lo svolgimento dei cortei durante il weekend tram, bus e filobus potranno subire deviazioni e rallentamenti:

Dalle ore 14 di giovedì 9 a sabato 11 maggio
TRAM 4, in direzione Cairoli M1, devia da largo Greppi a via Cusani, passando per  via Tivoli, via Mercato, via Ponte Vetero. In direzione Niguarda (Parco Nord) devia da via Cusani a largo Greppi passando per Foro Buonaparte.
Domenica 12 maggio
TRAM 1. In entrambe le direzioni, devia tra Repubblica M3 e c.so Sempione passando in v.le Monte Santo, v.le Monte Grappa, via Rosales, v.le Sturzo, Garibaldi FS M2 M5, via Ferrari, Monumentale M5 e via Procaccini.
TRAM 2. Fa servizio tra Bausan-Baiamonti e Negrelli-Corso Colombo passando per Porta Genova FS M2.
TRAM 3. Fa servizio tra Gratosoglio e piazza 24 Maggio. Da qui raggiunge Porta Genova, da cui è possibile proseguire il viaggio per il centro con la metropolitana M2.
TRAM 4. Fa regolare servizio tra Niguarda (Parco Nord) e Monumentale M5 passando in via Farini/Baiamonti.
TRAM 12. Fa servizio tra Molise-Missori M3 e Roserio-Monumentale M5.
TRAM 14. Fa servizio tra Lorenteggio-Porta Genova FS M2 e Cimitero Maggiore-Monumentale.
TRAM 16. Fa servizio tra Monte Velino-Missori M3 e San Siro Stadio M5-p.le Baracca.
TRAM 19. Fa servizio tra Castelli-l.go Quinto Alpini e Lambrate FS M2-Duomo M1 M3 passando per c.so Sempione, p.za Sempione, via Pagano, l.go Quinto Alpini e via Ariosto. Non passa da Domodossola M5, piazza VI Febbraio, via V. Monti.
BUS 50. Fa regolare servizio tra Lorenteggio e Cadorna FN M1 M2 e fa capolinea in via Boccaccio. Non passa da Cairoli M1.
BUS 54. In entrambe le direzioni, devia tra c.so Indipendenza e via Larga/Augusto, passando per via Bronzetti, c.so 22 Marzo, p.za Cinque Giornate, c.so di Porta Vittoria.
BUS 57. Fa servizio regolare tra Quarto Oggiaro e Largo Medici.
BUS 58. Fa servizio tra via Noale e via Carducci/Cadorna FN M1 M2. Non fa capolinea in via Minghetti.
BUS 61. In entrambe le direzioni devia tra c.so Indipendenza e l.go Quinto Alpini/Pagano passando per via Bronzetti, c.so XXII Marzo, p.za Cinque Giornate, c.so di P.ta Vittoria, via Battisti, l.go Augusto, via Sforza, via Santa Sofia, via Molino delle Armi, via de Amicis, corso Genova, via Ariberto, via Olona, via Carducci, p.le Cadorna, via Boccaccio, via Monti, l.go Quinto Alpini. In via Pagano riprende il percorso regolare.
BUS 94. In entrambe le direzioni fa regolare servizio tra Cadorna  FN M1 M2 e via Visconti di Modrone passando per via Mascagni, via Donizetti, c.so Monforte. Non fa servizio tra corso Monforte e Porta Volta.

165 CONDIVISIONI
7 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views