466 CONDIVISIONI

Milano, addetta Atm aggredita da un uomo alla fermata metro Famagosta: era furioso per lo sciopero

Una donna di 36 anni, agente di stazione della metropolitana di Milano, è stata aggredita alla fermata Famagosta da un uomo. L’aggressore, un 50enne, avrebbe dato in escandescenze perché ha trovato chiusa un’uscita: la dipendente di Atm aveva infatti appena abbassato la saracinesca per lo sciopero in corso oggi. L’aggressore le ha messo le mani al collo ed è fuggito: la donna è stata portata in ospedale sotto choc.
A cura di Francesco Loiacono
466 CONDIVISIONI
Immagine

Una donna di 36 anni è stata aggredita questa mattina da un uomo alla stazione della metro Famagosta, a Milano. L'episodio, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto attorno alle 10 nel mezzanino della stazione. In quelle ore era in corso la prima fase dello sciopero indetto per la giornata odierna, 8 marzo. La 36enne, un'agente di stazione di Atm, stava abbassando le saracinesche per chiudere la stazione: lo sciopero ha infatti provocato la sospensione di tutte le corse della metropolitana sulla linea verde (M2). Un uomo è arrivato di corsa ma, quando ha trovato l'uscita che utilizza abitualmente chiusa, ha dato in escandescenze aggredendo la dipendente Atm. Stando a quanto ricostruito le avrebbe messo le mani al collo prima di scappare, urlando.

L'addetta Atm portata in ospedale sotto choc

A quel punto è stato chiesto l'intervento di un'ambulanza, inviata in codice giallo dall'Areu. Per fortuna l'addetta alla stazione non ha riportato gravi conseguenze a livello fisico, anche se lo choc per quanto accaduto è stato forte: la donna è stata quindi trasportata in codice verde all'ospedale San Paolo. Sono adesso in corso le indagini per identificare l'aggressore: si tratterebbe di un uomo, italiano, sui 50 anni. Un uomo che ha decisamente dimenticato il valore di questa giornata in cui si celebra la Festa delle donne e anche i motivi di uno sciopero che, per quanto abbia potuto arrecare disagi, resta sempre un diritto garantito dalla Costituzione.

466 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views