119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, a Pasqua torna la “Domenica al museo”: gallerie e mostre gratuite

Ritorna l’appuntamento con “Domenica al museo”, l’iniziativa che consente l’ingresso gratuito nei musei e nelle gallerie d’arte di Milano. Ad aprile, la giornata coinciderà con Pasqua, il 5 aprile. L’assessore Del Corno: “Milano città leader europea della cultura”.
A cura di Federica Gullace
119 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo l’enorme successo delle domeniche precedenti, torna a Milano la "Domenica al museo": l'evento, pensato e attuato grazie al decreto Franceschini in vigore dal primo luglio 2014, che consente l'ingresso gratuito a monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato ogni prima domenica del mese. Anche domenica 5 aprile, nonostante coincida con il giorno di Pasqua, nel capoluogo lombardo turisti e cittadini potranno visitare gratuitamente tutti i musei che aderiscono all'iniziativa.

Ecco i musei aperti gratis a Pasqua

Il 5 aprile resteranno quindi aperti con ingresso gratuito la Pinacoteca di Brera, i musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, Palazzo Morando, la Galleria d'arte moderna, il Museo Archeologico, quello di Storia naturale, l'Acquario, il Museo Messina, la Casa museo Boschi Di Stefano e il Museo del 900. Quest'ultimo resterà aperto anche il lunedì di Pasquetta, dalle ore 14.30 alle 19.30, durante il quale sarà inoltre possibile visitare le mostre ‘Stardust. David Bailey' al Pac, ‘Italia Inside Out' al Palazzo della Ragione, ‘Food' al Museo di Storia Naturale, ‘Arte lombarda. Dai Visconti agli Sforza' a Palazzo Reale e ‘Africa' e ‘Mondi a Milano' al Mudec. Come ha dichiarato l'assessore comunale alla Cultura, Filippo Del Corno, si tratta di un appuntamento che riconferma Milano come città consacrata all’arte: "Anche durante queste festività offriamo ai milanesi e ai turisti tante occasioni di visita nelle nostre sedi museali ed espositive confermando la vocazione di Milano come città leader europea della cultura".

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views