Milano, 62enne cade dalle terrazze del Duomo e resta bloccato tra le guglie: è morto
Un incidente dalle modalità ancora da accertare, molto probabilmente un suicidio, è avvenuto nel primo pomeriggio di oggi a Milano, nel suo luogo simbolo, il Duomo. Un uomo di 62 anni, probabilmente uno dei visitatori che ogni giorno salgono sul tetto della cattedrale, è caduto dalle terrazze del Duomo sulle guglie. Il 62enne è apparso subito in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118 e i vigili del fuoco: questi ultimi, con l'aiuto del nucleo Saf (soccorso per il recupero alpino fluviale), hanno recuperato il 62enne dal luogo in cui era caduto, calandolo poi a terra in barella per poi trasportarlo in ospedale. Proprio durante il trasporto in ospedale il 62enne è morto.
Forse un gesto volontario
Al momento non si sa ancora con certezza se si sia trattato di un incidente o di un gesto volontario, come però sembrerebbe emergere dalle prime ricostruzioni dell'episodio. Pare infatti che il 62enne abbia scavalcato di proposito le barriere della zona palco che si trova nel lato Nord del Duomo, il più alto raggiungibile dai visitatori. Poi avrebbe oltrepassato il parapetto e sarebbe caduto sul camminamento del piano inferiore, restano incastrato tra le guglie. La vittima è M.Z., di nazionalità italiana. Secondo fonti investigative l'uomo in passato aveva sofferto di crisi depressive, elemento che avvalorerebbe l'ipotesi del suicidio.
Dopo la notizia della morte dell'uomo il concerto di Natale in programma oggi alle 19.30 proprio all'interno del Duomo è stato annullato.