60 CONDIVISIONI

Milano, 49enne cade nelle acque del Naviglio Grande: recuperato dai vigili del fuoco

Un uomo di 49 anni è stato salvato dai vigili del fuoco di Milano dopo essere caduto nel Naviglio Grande: è accaduto nel pomeriggio di domenica quando per motivi ancora da appurare l’uomo è finito nelle acque del canale. Stando a una prima ricostruzione il 49enne era sotto effetto di stupefacenti.
A cura di Chiara Ammendola
60 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un uomo di 49 anni è caduto nel Naviglio Grande a Milano ed è stato recuperato dai vigili del fuoco. È accaduto nel pomeriggio di domenica 12 maggio quando improvvisamente il 49enne è stato visto nuotare nel corso d'acqua: evidentemente in stato di difficoltà nel risalire è stato aiutato dal alcuni passanti che hanno poi allertato forze dell'ordine e vigili del fuoco. Sono stati proprio i pompieri giunti poco dopo la chiamata sul posto ad aiutare il 49enne che nonostante il livello dell'acqua, in questo periodo dell'anno tenuto basso a causa delle piogge, non riusciva a risalire. Una volta recuperato l'uomo, secondo quanto riferito apparentemente sotto l'effetto di stupefacenti, è stato preso in custodia dalle forze dell'ordine e da sanitari del 118 dai quali però ha rifiutato qualunque tipo di cura.

Lo scorso gennaio un uomo in stato di ebbrezza ha rischiato di morire nel Naviglio

Solo lo scorso gennaio a Rozzano, in provincia di Milano, un uomo di 48 anni è caduto nel Naviglio Pavese, rischiando di morire assiderato. L'uomo in evidente stato di ebbrezza era caduto nel canale durante le notte: anche in quel caso è stato il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, giunti sul posto insieme con le forze dell'ordine, a evitare il peggio. La forte corrente aveva infatti trascinato via l'uomo, ripescato diversi metri più avanti dal luogo della caduta. In quel caso la vittima dell'incidente a causa delle proibitive temperature dell'acqua tipiche del mese fu ricoverato in ospedale dal quale fortunatamente è stato dimesso poco dopo.

60 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views