25.947 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Milano, 3.000 in piazza Duomo per chiedere il commissariamento della Sanità lombarda

Tremila manifestanti si sono ritrovati quest’oggi, sabato 20 giugno, in piazza Duomo a Milano per chiedere il commissariamento della Sanità della Lombardia. Uno dei promotori dell’iniziativa è l’europarlamentare del Partito Democratico Pierfrancesco Majorino, che si è dichiarato soddisfatto “la manifestazione che finalmente dice basta alla Regione perché e soci hanno fatto molti danni”.
A cura di Filippo M. Capra
25.947 CONDIVISIONI
Foto Fb: Pierfrancesco Majorino
Foto Fb: Pierfrancesco Majorino
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Tremila persone in piazza Duomo a Milano per chiedere il commissariamento della Sanità lombarda dopo la gestione, fortemente criticata, dell'emergenza Coronavirus. In una piazza colma (tremila persone è il limite massimo a causa delle restrizioni dovute dall'epidemia) si sono riuniti esponenti di associazioni come Medicina Democratica, Arci Milano, AiutArci a Milano, Arci Lombardia, I Sentinelli di Milano, Casa Comune, iConvolti, Cittadini reattivi, Acli Milanesi, Fiom e Milano 2030, che ha promosso la protesta.

Majorino: Fontana e soci hanno fatto molti danni

Le associazioni presenti in piazza hanno raccolto più di ottantamila firme, inviate al governo di Roma, per allontanare l'assessore Giulio Gallera dalla sua posizione. Cori e gridi di protesta in piazza Duomo, tra slogan come "Commissariate la Sanità lombarda" e "La salute non è un privilegio". Diversi partecipanti hanno indossato una mascherina con un fiocco nero in segno di lutto per tutti coloro che sono deceduti a causa del Coronavirus. Presenti anche i parenti degli anziani ospiti dell'Istituto Don Gnocchi. Tra i manifestanti, poi, anche alcuni consiglieri comunali del Partito Democratico e Pierfrancesco Majorino, europarlamentare dello stesso partito e fondatore di Casa Comune, nonché promotore della protesta. Proprio Majorino, ad inizio manifestazione, ha dichiarato di essere soddisfatto per l'iniziativa che "finalmente dice basta alla Regione perché e soci hanno fatto molti danni". Di recente erano usciti voci circa un eventuale rimpasto della Giunta di Fontana, in merito alle quali Gallera si era dichiarato "sereno".

Foto Fb: Pierfrancesco Majorino
Foto Fb: Pierfrancesco Majorino
25.947 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views