video suggerito
video suggerito

Milano, 16 auto in fiamme in tre giorni: indaga la polizia

Dal giorno di Natale a Milano 16 auto sono andate a fuoco, distrutte dalle fiamme appiccate forse da uno o più piromani. L’ultimo episodio nella notte tra domenica e lunedì: indaga la polizia.
A cura di Francesco Loiacono
220 CONDIVISIONI
(Archivio)
(Archivio)

La polizia di Milano indaga su un vero e proprio mistero che dal giorno di Natale interessa la città. Secondo quanto riporta il Corriere della sera, difatti, dal 25 dicembre nel capoluogo lombardo ci sono stati sette roghi nel giro di tre giorni, che hanno bruciato complessivamente 16 automobili parcheggiate in strada. Il primo di questi episodi dai contorni ancora poco chiari è stato anche il più grave: alle sei del mattino del 25 dicembre in via Reina, zona Città studi, otto macchine hanno preso fuoco. Le vetture erano parcheggiate su entrambi i lati della via, una traversa a senso unico di viale Campania. Il rogo sembra sia partito da una Lancia Phedra.

Gli ultimi due roghi nella notte tra domenica e lunedì

Alle 4 del mattino successivo, 26 dicembre, è andata invece a fuoco una Ford Fiesta parcheggiata in via Michele Saponaro, zona Gratosoglio. A distanza di 45 minuti un'altra vettura ha preso fuoco in via Baroni, poco distante da via Saponaro. Altre quattro vetture, tra cui un furgone, sono invece andate a fuoco tra le 20.30 e le 22 di domenica 27 dicembre: tre auto erano parcheggiate sempre in via Saponaro, il furgone invece in via Ricciarelli. Proprio qui sarebbe stata trovata nei pressi del rogo una bottiglia con del liquido incendiario, circostanza che lascia pensare all'opera di un piromane. Gli ultimi due roghi sospetti sui quali indaga la polizia sono avvenuti nella notte di lunedì 28 dicembre: i vigili del fuoco sono intervenuti prima in viale Monte Ceneri e poi in via Carlo Torre. Non si sa ancora se tutti gli incendi siano stati appiccati dalla stessa mano, né se in qualche caso si possa essere trattato di un corto circuito.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views