video suggerito
video suggerito

Milano, 14enne trovato in coma etilico a via Padova: trasportato in codice rosso all’ospedale

Un ragazzo di soli quattordici anni è stato trovato privo di sensi a Milano, in via Padova. Soccorso dai sanitari del 118, è stato portato in ospedale in coma etilico: aveva consumato troppo alcol e si era sentito male. I medici lo hanno trovato svenuto e da solo: non si sa se prima si trovava con altre persone.
A cura di Natascia Grbic
330 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un ragazzo giovanissimo, di soli 14 anni, è stato trovato svenuto in coma etilico a Milano, in via Padova, nella notte tra martedì e mercoledì. Il 14enne è stato soccorso poco dopo la mezzanotte dai medici del 118, che hanno subito capito che il giovane si era sentito male per aver bevuto troppo alcol. Inizialmente l'ambulanza era intervenuta in codice verde ma, vista l'età del ragazzino, si è ritenuto più opportuno portarlo all'ospedale in codice rosso. E, una volta arrivato al nosocomio, ha ricevuto tutte le cure del caso. Sul posto non sono intervenute le forze dell'ordine, perché non sembra ci sia un reato. Il ragazzo è stato trovato da solo, riverso per terra, completamente privo di sensi. Non si sa se ha bevuto da solo fino a stordirsi o se qualcuno era presente con lui. Magari qualche amico che, quando ha visto il 14enne sentirsi male, si è spaventato ed è scappato senza chiamare i soccorsi.

Un mese fa, un altro 14enne in coma etilico

E nel mese di febbraio, un altro 14enne è stato trovato in coma etilico nel parco di Corzano nel Bresciano, dove stava passando una serata evidentemente ricca di eccessi con i suoi amici. E sono stati proprio loro a chiamare l'ambulanza dopo aver visto il ragazzino prima barcollare e poi collassare davanti ai loro occhi. Il 14enne è stato portato d'urgenza al pronto soccorso pediatrico del Civile di Brescia, dove ha ricevuto tutte le cure necessarie. Sono intervenute anche le forze dell'ordine, che hanno ascoltato il giovane una volta ripresosi dal coma. Secondo il suo racconto, l'alcol sarebbe stato comprato al supermercato da un suo amico maggiorenne. I ragazzi, quindi, si sarebbero visti al parco, dove hanno bevuto diverse bottiglie di vodka. Il 18enne risulta adesso indagato. E sempre nella stessa sera si sono sentite male due ragazze di 13 e 14 anni, trasportate al Civile e alla Poliambulanza.

330 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views