video suggerito
video suggerito

Milano, i 10 migliori aperitivi e happy hour

All’uscita dal lavoro o per trascorrere una serata diversa con la propria metà: l’aperitivo milanese è una vera e propria istituzione, considerato il modo migliore per divertirsi e rilassarsi allo stesso tempo. Ecco 10 tra i migliori locali del capoluogo lombardo, dove “celebrare” questo rito.
A cura di Federica Gullace
6.534 CONDIVISIONI
Immagine

Economico, chic o alternativo. Di cosa si parla? Ovviamente dell’aperitivo, la prima (qualcuno ironicamente sostiene l'unica) preoccupazione del milanese. All’uscita dal lavoro, con dei vecchi compagni d'università oppure con i nuovi colleghi di lavoro, o ancora, per trascorrere una serata diversa con la propria metà: l’aperitivo milanese è una vera e propria istituzione, considerata la forma più economica per passare una serata diversa dal solito. Cocktail alcolici e analcolici, vini italiani e stranieri birre d'ogni tipo  (in particolare quelle artigianali che vanno di moda) ma soprattutto ricchi buffet: dal pesce ai formaggi, dai cocktail alla birra. Ecco qui 10 tra i migliori locali dove poter fare un ottimo happy hour a Milano:

Roialto

Il Roialto, in via Piero della Francesca 55, è sicuramente uno degli storici locali di Milano, che con i suoi 1.660 metri quadrati è uno dei bar più grandi del mondo. Famoso per il suo enorme bancone, di provenienza cubana del periodo batista, il locale è dotato inoltre di una bellissima terrazza estiva, con un aperitivo di altissimo livello: dieci corner gastronomici, gestiti da dieci chef, in cui è possibile gustare tutte le più grandi prelibatezze enogastronomiche.

Living

Il Living, un nome una conferma: ottimi drinks e stuzzicanti piatti da assaporare in un salotto avvolgente, coinvolgente e spazioso. Obiettivo principale, è quello di far trascorrere agli ospiti alcuni piacevoli momenti comodamente seduti negli angoli lounge, in pieno relax sui grandi divani dai colori che vanno dall'arancio al bordeaux più scuro. E non solo: una carta dei cibi piena di antipasti sfiziosi, primi e secondi dal sapore mediterraneo, e una grandissima varietà di cocktail e vini bianchi e rossi stranieri.

La santeria

Come poteva mancare La santeria, uno spazio di oltre 500 metri quadrati con un gran cortile esterno, nato per creare un luogo per e della mente, dove potersi rilassare, dove fare quattro chiacchiere oppure dove ascoltare il proprio gruppo preferito e acquistare un vinile raro, dopo aver assistito alla mostra di un fotografo. Un posto unico, dal buffet ricco e particolare, al quale è vietato non andare per trascorrere una serata in compagnia.

Pandenus

Come si suol dire “Pan e nus, mangia de spus”, ovvero “Pane e noci, cibo da sposi”. Pandenus, un locale inconsueto per una Milano sempre di corsa, alla scelta degli arredi, ai fiori sempre freschi, ai giornali da leggere e a un’ottima colonna sonora. Con ingredienti tutti di prima scelta e con una particolare predilezione per materie biologiche, regala ai suoi clienti ottimi e ricchi buffet, nello sfondo di via Largo La Foppa 2.

Perla D'oro

Situato in via Vigevano 13, a due passi da Porta Genova, la Perla D'oro è il posto ideale per gli amanti della cucina asiatica. L'arte culinaria giapponese proprio non poteva mancare tra i migliori ristoranti dove è d’obbligo fare aperitivo: sushi e sahimi, tagliolini Shangai e Malaysia, saltati con gamberi, seppioline, verdure, curry giallo e foglie di menta con crema di verdure, gamberi e pollo. Tutto abbinato ad una grande selezione di vini e spumanti italiani.

Globe

Al settimo piano del building Coin, il centro commerciale di Piazza Cinque Giornate, completamente ristrutturato nel 2007, offre delle serate alternative in compagnia di ottimo cibo e servizio. Globe, oltre ad un incantevole panorama intravedibile dalla terrazza moderna e luminosa, offre ai suoi clienti un ricchissimo buffet, accompagnato da cocktail e calici di vino.

God save the food

Nel cuore di zona Tortona, “God save the food”, è un luogo dove gustare del cibo genuino e dove trascorrere una serata di pieno benessere, in un ambiente stimolante, creativo e confortevole. God Save the Food offre ai suoi clienti una cucina multiforme e versatile, passando dall’aperitivo alla cena, il tutto sposando gusto e freschezza. E la conferma è subito sotto gli occhi, viste le tante prelibatezze esposte sul bancone e gli invitanti piatti preparati nella cucina a vetri, a vista di tutti.

Ceresio 7

Non poteva poi mancare Ceresio 7, nella medesima via, un luogo dove trascorrere una serata a bordo piscina su tavoli tavoli e cabanas con l’aperitivo e il dopo cena in un bar in stile americano. Un ambiente caldo ed elegante, dove poter gustare una profonda e prestigiosa collezione di spirits e una grande selezione di drinks, tipicamente americani ma dallo spirito italiano al 100%.

N’Ombra de vin

Come dimenticare il wine bar “N’Ombra de vin”, in Via San Marco, nella caratteristica Brera: una storica enoteca milanese doc, divisa in due piani con un bar all'ingresso, e, al piano inferiore, il vecchio refettorio della Chiesa di San Marco. Una eccellente carta dei vini, con un occhio particolare nei confronti di quelli francesi, e un buon piatto di stuzzichini che accompagneranno il bere.

Bobino

Il noto locale di via Alzaia Naviglio Grande 116, caratterizzato da un elegantissimo arredamento ricercato che rende il Bobino un luogo dove rilassarsi e divertirsi. Un locale dal panorama esclusivo, dalle cui vetrate della veranda è possibile intravedere il Naviglio. Un luogo dove deliziarsi grazie ad un ricchissimo buffet, con un angolo dedicato alle più grandi specialità italiane ed una vasta scelta di portate. Tutto ovviamente da accompagnare ad una menù a 360°, tra qualificate selezioni di alcolici.

6.534 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views