video suggerito
video suggerito

Michelle Obama a Milano con le figlie: centro blindato per la visita della first lady (FOTO)

La first lady statunitense Michelle Obama è atterrata mercoledì pomeriggio a Milano Malpensa insieme alle figlie e al suo staff. La visita istituzionale di Michelle Obama in Italia durerà tre giorni: tra le tappe Expo 2015, la base militare di Vicenza e Venezia. La first lady alloggerà all’hotel sette stelle Park Hyatt nel centro di Milano, blindato per l’occasione.
A cura di Francesco Loiacono
440 CONDIVISIONI
Immagine

La first lady statunitense, Michelle Obama, è arrivata a Milano per la sua visita istituzionale di tre giorni in Italia. Michelle è atterrata all'aeroporto di Milano Malpensa nel primo pomeriggio di mercoledì, scendendo dalla scaletta dell'aereo presidenziale Air force 2 insieme ai suoi accompagnatori: le figlie Sasha e Malia, la madre Marian Robinson, il capo del suo staff Tina Tchen e un seguito di almeno dieci persone.

Ad accogliere la delegazione americana c'erano il governatore lombardo Roberto Maroni, il prefetto e il questore di Varese, Giorgio Franco Zanzi e Attilio Ingrassia. La visita di Michelle Obama durerà tre giorni: Expo (giovedì), la base militare di Vicenza e una visita privata a Venezia saranno le tappe del tour. Il primo impegno della first lady sarà però nel ristorante dell'hotel in cui alloggia, il lussuosissimo Park Hyatt nella Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. Per l'occasione il centro di Milano, dove ha sede l'hotel a sette stelle, è stato blindato: divieti di sosta, transenne e nastro bianco e rosso della polizia locale campeggiano in tutta l'area vicina all'albergo. Il parcheggio delle moto è stato vietato fino a venerdì, quando la first lady e il suo seguito rientreranno in patria.

La visita di Michelle Obama è molto delicata sotto il profilo della sicurezza: tutti i percorsi che seguirà la first lady sono stati passati al setaccio dallo staff di Michelle Obama e dalla security americana. L'impegno della first lady a Expo sarà incentrato sulla sua campagna sulla corretta alimentazione "Let's move", attraverso cui Michelle Obama è impegnata a diffondere uno stile di vita salutare negli Stati Uniti.

440 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views