video suggerito
video suggerito

Metropolitana Milanese va in Perù, vinta gara per progettare la metro a Lima

La società guidata da Davide Corritore si è aggiudicata la gara indetta dall’agenzia governativa peruviana in joint venture con operatori internazionali. Fornirà consulenza per l’avvio delle procedure di gara per la costruzione, l’esercizio e il trasferimento dell’intera linea, la terza della città, lunga circa 30 chilometri.
A cura di Francesco Loiacono
102 CONDIVISIONI
metro_milanese

La vita, a volte, fa strani scherzi. È quello che avrà pensato qualcuno tra i dipendenti della società Metropolitana milanese, Mm, dopo l'aggiudicazione di una gara per la progettazione della nuova linea 3 della metropolitana nella capitale del Perù, Lima. Un nome che non suona nuovo per tanti milanesi e per la stessa Mm: Lima, infatti, si chiama una fermata sulla linea rossa della metro di Milano, la stessa della quale si sono appena conclusi i festeggiamenti per il cinquantesimo compleanno. A comunicare l'aggiudicazione dell'appalto è stata la stessa Mm in una nota. L'obiettivo dell'intervento della società sarà fornire consulenza per l'avvio delle procedure di gara per la costruzione, l'esercizio e il trasferimento dell'intera linea, lunga circa 30 chilometri.

Mm, vinta gara per progettare la metro a Lima

L'azienda guidata da Davide Corritore si è aggiudicata la gara indetta dall'agenzia governativa peruviana in joint venture con operatori internazionali, superando altre sei cordate internazionali. Mm ha il ruolo di mandante con partner spagnoli e peruviani (Ingerop Conseil, PriceWaterHouseCoopers) per una quota di partecipazione del 15 per cento dell'intera commessa, per un valore netto di circa un milione di euro. "A pochi giorni dai festeggiamenti del cinquantesimo di M1 mettiamo a frutto il know how accumulato negli anni nel costruire infrastrutture e reti", ha detto il presidente di Metropolitana Milanese, Davide Corritore, che ha poi ricordato come la vocazione internazionale della sua azienda sia presente da tempo: "Oltre alle 5 linee progettate a Milano e alla collaborazione per la realizzazione delle metro di Brescia, Napoli e Torino, abbiamo anche contribuito in questi anni alla realizzazione delle linee di metropolitane in città europee come Salonicco o Copenaghen".

102 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views