562 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, temperature in aumento a Milano: nel weekend arriva Caronte

A Milano temperature in aumento per tutta la settimana che va da lunedì 13 a domenica 19 luglio. Nel weekend è atteso il ritorno di Caronte, l’anticiclone africano che porterà caldo record in città, con possibili picchi fino a 40 gradi.
A cura di F.L.
562 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo il weekend di sole, ma con temperature meno afose rispetto al caldo record degli scorsi giorni, a Milano la settimana che va da lunedì 13 a domenica 19 luglio si è aperta all'insegna di nuvole e temperature in aumento. Si tratta di un trend che andrà avanti anche nei prossimi giorni, e che culminerà nel prossimo weekend con il ritorno di quello che i meteorologi hanno battezzato Caronte: ossia il più temibile degli anticicloni africani a matrice subtropicale sahariana. Nell'attesa di quelli che potrebbero essere i giorni più caldi dell'estate 2015, con temperature che a Milano potranno sfiorare i 38-40 gradi e un'afa intensa che farà percepire temperature ancora più alte, l'inizio della settimana si preannuncia più soft.

Meteo, temperature in aumento a Milano

Le previsioni meteo per lunedì 13 luglio annunciano cielo nuvoloso su Milano, con temperature intorno ai 27 gradi che andranno a salire gradualmente nel primo pomeriggio. Per martedì 14 luglio è invece previsto un aumento della temperatura, compresa tra i 20 e i 32 gradi, mentre le nuvole si diraderanno lasciando spazio al sole. Temperature e sole rimarranno identiche anche per la giornata di mercoledì 15 luglio, mentre giovedì 16 e venerdì 17 potrebbero esserci locali piogge anche se il caldo non darà tregua.

Il numero verde per l'emergenza caldo

Resta sempre in vigore per tutta l'estate il numero verde istituito dal Comune di Milano per fare fronte all'emergenza caldo, da ricordare soprattutto in vista del picco di temperature previsto nel weekend. Il numero da chiamare per chiedere assistenza gratuita è l'800.777.888, in funzione tutti i giorni dalle 8 alle 20. Il numero consente di accedere a vari servizi (dai pasti a domicilio agli accompagnamenti, dalla pulizia della casa e igiene della persona alla teleassistenza) o segnalare anziani non autosufficienti che vivono soli o persone con disabilità che in questa particolare situazione di caldo potrebbero trovarsi in difficoltà.

562 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views