video suggerito
video suggerito

Meteo, previsioni per il weekend a Milano e in Lombardia: bel tempo e caldo, poi lunedì il freddo

Weekend di bel tempo e temperature fino a 23 gradi per Milano e le principali città della Lombardia: secondo gli esperti meteo il primo fine settimana di primavera regalerà a tutti la possibilità di una gita fuori porta, almeno da venerdì a sabato. Da domenica pomeriggio invece le nubi invaderanno il cielo pronte alla perturbazione in arrivo da lunedì.
A cura di Redazione Meteo
77 CONDIVISIONI
Immagine

Il primo weekend di primavera sarà all'insegna del bel tempo non solo su Milano ma anche sul resto delle principali città della Lombardia: secondo gli esperti meteorologi infatti dopo gli ultimi giorni caratterizzati da sole ma anche temperature leggermente in calo accompagnate da venti freddi, a partire da venerdì 22 marzo, l'arrivo dell'Anticiclone delle Azzorre provocherà un netto aumento delle temperature e la possibilità di un cielo sereno. Situazione che si presenterà nuovamente anche sabato 23 marzo, quando in particolare nelle regioni del Nord Italia si registreranno temperature ben al di sopra della media stagionale, con picchi anche di 24 gradi.

Lunedì cambierà tutto con l'arrivo di una perturbazione e del freddo

Domenica 24 marzo invece sebbene le temperature rimarranno nella media ci sarà per gran parte della giornata la permanenza di nubi che renderanno il cielo pronto ad accogliere la perturbazione in arrivo la prossima settimana. Come riportato da ilMeteo da lunedì infatti su tutto il Nord Italia e anche su Milano l'alta pressione si sposterà e si innalzerà verso il mare del Nord e il Regno Unito favorendo l'arrivo irruento di aria molto fredda dal Polo nord: in questo frangente potranno scoppiare forti temporali su gran parte delle regioni settentrionali specie fra lunedì sera, la notte successiva e nella giornata di martedì.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views