6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Milano: tornano i temporali, temperature in calo nella prima parte della settimana

Dopo un weekend all’insegna del bel tempo su Milano tornano piogge e temporali. Dalla sera di lunedì è in arrivo una perturbazione atlantica, destinata a far sentire i suoi effetti fino a metà settimana. Temporali, con rischio di grandinate, sono attesi fino a mercoledì 13 giugno. Da giovedì 14 il tempo migliora e le temperature, che subiranno un calo nella prima parte della settimana, torneranno a salire.
A cura di Redazione Meteo
6 CONDIVISIONI
Immagine

Temporali e temperature in calo. Dopo un fine settimana caratterizzato dal sole e dal caldo, a Milano torna il maltempo. È l'effetto di una perturbazione atlantica che attraverserà l’Italia da Nord a Sud, causando una nuova ondata di piogge anche di forte intensità, con temporali e grandinate, e un sensibile calo delle temperature. Il maltempo a Milano inizierà dalla tarda serata di lunedì 11 giugno, quando sul capoluogo lombardo potranno abbattersi anche violenti temporali. Piogge alternate a schiarite proseguiranno anche nelle giornate di martedì 12 e mercoledì 13 giugno. Gli ultimi temporali, anche violenti, potranno abbattersi su Milano la sera di mercoledì. Nella prima parte della settimana il peggioramento delle condizioni meteo si farà sentire anche sul fronte delle temperature: i valori massimi si abbasseranno fino ad arrivare ai circa 23 gradi previsti martedì.

Bel tempo nella seconda parte della settimana

La settimana sarà però a due facce. Le temperature torneranno a salire a partire da giovedì 14 giugno, in contemporanea con un graduale miglioramento delle condizioni meteo: la seconda parte della settimana dovrebbe essere all'insegna del sole, con qualche nuvola e foschia giovedì 14 e due giornate di bel tempo venerdì 15 e sabato 16 giugno. Domenica 17 giugno qualche nuvola tornerà ad affacciarsi sul cielo milanese, soprattutto al mattino. La giornata dovrebbe comunque mantenersi asciutta e anche molto calda: si sfioreranno i 30 gradi.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views