video suggerito
video suggerito

Meteo Milano, torna il maltempo su tutta la regione

Da giovedì 11 ottobre le precipitazioni sul Nord Ovest si si estenderanno anche alla Lombardia, con piogge moderate attese a Pavia, Milano e Piacenza. Temperature in calo. Sempre più persone a letto con la sindrome influenzale figlia di questa “altalena” delle condizioni meteo su tutto il Paese.
A cura di Redazione Meteo
76 CONDIVISIONI
Immagine

Tra Mercoledì e giovedì prossimi un vortice ciclonico presente sulla Spagna invierà un'intensa perturbazione atlantica sospinta dai venti occidentali e alimentata dallo Scirocco. IlMeteo.it avvisa che mercoledì 10 comincerà a piovere diffusamente sul Piemonte.

Giovedì 11 sarà il giorno più critico, le precipitazioni non riguarderanno solo il Piemonte e la Liguria, infatti si estenderanno anche alla Lombardia ed Emilia occidentali con piogge moderate attese a Pavia, Milano e Piacenza, temporali si formeranno lungo l'Appennino centrale e settentrionale, mentre il vento di scirocco innescherà altri temporali che dal mar Tirreno raggiungeranno la Sardegna meridionale e orientale, e dal mare Ionio la Sicilia ionica. Il virologo dell'Università di Milano Fabrizio Pregliasco, stima in "180-200mila" i connazionali alle prese questa settimana con la sindrome influenzale favorita dall'altalena meteo.

76 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views