79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Milano: temperature roventi nel weekend, ma c’è il rischio di temporali isolati

L’anticiclone Caronte porta caldo e afa su Milano. Temperature roventi almeno fino a domenica, ma nella serata di venerdì potrebbero esserci temporali sparsi dovuti a un flusso di aria umida proveniente dai settori alpini e prealpini, dove l’instabilità sarà più diffusa. Dalla prossima settimana previsto un peggioramento delle condizioni atmosferiche.
A cura di F.L.
79 CONDIVISIONI
Immagine

L'anticiclone Caronte torna a infuocare le temperature a Milano. Per tutto il resto della settimana la colonnina di mercurio si manterrà sopra i 30 gradi, con temperature percepite che potranno arrivare anche a 35, complice l'umidità. Il gran caldo potrebbe però essere interrotto da qualche sporadico temporale, soprattutto nella serata di venerdì 21 luglio. Per sabato 22 e domenica 23 luglio, si prospetta invece un weekend soleggiato e caldo sul capoluogo lombardo.

Le previsioni meteo non lasciano presagire un break dal caldo e dall'afa, almeno nei prossimi giorni. La giornata odierna potrebbe però essere la più calda della settimana, con i termometri che hanno registrato temperature massime intorno a 35 gradi.

Previsto un peggioramento dall'inizio della prossima settimana

Diversa invece la situazione sui settori alpini e prealpini, dove secondo il servizio meteo dell'Arpa transiterà un flusso umido che favorirà condizioni debolmente instabili, con precipitazioni deboli sparse per i prossimi giorni. Tra venerdì e sabato, come già specificato, le piogge potranno interessare parzialmente anche la Pianura. Per tornare a respirare un po' di aria fresca bisognerà aspettare l'inizio della prossima settimana, quando è previsto un peggioramento più deciso delle condizioni, precipitazioni in intensificazione e massime in calo, dovute all'ingresso di aria più fresca e instabile occidentale.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views