5 Marzo 2018
10:40

Meteo Milano: in arrivo tre giorni di pioggia, ma temperature in aumento

Dopo la neve, saranno le nuvole e la pioggia a tenere banco a Milano per i prossimi giorni. Tutta la settimana si preannuncia bagnata, specialmente il weekend. Unica consolazione le temperature, decisamente più alte rispetto alla settimana appena passata.
A cura di F.L.

Dopo la neve, saranno le nuvole e la pioggia a tenere banco a Milano per i prossimi giorni. Le previsioni meteo non lasciano intravedere sprazzi di sereno almeno fino al prossimo giovedì 8 marzo. Unica consolazione le temperature che, dopo il gelo della scorsa settimana dovuto al Buran siberiano, tornano a salire gradualmente: le massime ritorneranno a doppia cifra entro la fine di questa settimana, con valori massimi di 13 gradi previsti per venerdì 9 marzo: tra lunedì 5 e mercoledì 7 la colonnina di mercurio non supererà gli 8-9 gradi, ma non scenderà sotto i quattro gradi. La pioggia inizierà a bagnare il capoluogo lombardo a partire dal pomeriggio di lunedì 5 marzo. Si tratterà di precipitazioni per lo più deboli, che proseguiranno martedì 6 e si intensificheranno nella giornata di mercoledì 7 marzo. Sempre mercoledì in serata è prevista una schiarita: il sole tornerà a fare capolino tra le nubi, a sprazzi, nelle giornate di giovedì 8 e venerdì 9 marzo. Il cielo, però, non sarà mai completamente sgombro dalle nuvole.

Pioggia anche nel weekend

Cattive notizie anche per quanto riguarda il weekend, che non si discosterà di molto dall'andamento del resto della settimana, anzi. Proprio nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 marzo sono previste su Milano le piogge più intense, che andranno avanti per tutte le due giornate. Anche in questo caso, l'unica consolazione arriva dalle temperature: la massima sarà intorno ai dieci gradi. Non farà sicuramente caldo, ma rispetto al fine settimana appena trascorso sembrerà comunque di trovarsi in un'altra stagione. Per valori che ricordino più da vicino la primavera bisognerà attendere la prossima settimana, quando le temperature continueranno a salire anche di cinque gradi, attestandosi come massima attorno ai 15 gradi.

Temperature record oggi a Milano e in Lombardia: le città da bollino rosso
Temperature record oggi a Milano e in Lombardia: le città da bollino rosso
Maltempo in Lombardia, allerta meteo gialla a Milano: attesi forti temporali dal tardo pomeriggio
Maltempo in Lombardia, allerta meteo gialla a Milano: attesi forti temporali dal tardo pomeriggio
A Milano è bollino rosso per il gran caldo: previste temperature record
A Milano è bollino rosso per il gran caldo: previste temperature record
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni