video suggerito
video suggerito

Meteo Milano, in arrivo per il weekend una nuova perturbazione: temperature minime in calo

Weekend all’insegna del tempo incerto quello in arrivo: a Milano e nelle principali città della Lombardia si abbatterà una nuova perturbazione che porterà pioggia intensa a carattere temporalesco in particolare sabato 11 maggio. Le temperature rimarranno stazionarie con un lieve calo nelle minime.
A cura di Redazione Meteo
145 CONDIVISIONI
Immagine

Il mese di maggio sembra aver sostituito, in fatto di clima, la caducità di marzo. Dopo l'ondata di maltempo che ha investito la Lombardia la scorsa settimana, secondo gli esperti de ilmeteo.it anche il weekend in arrivo sarà caratterizzato da maltempo e temperature in calo. La primavera sembra costretta ad attendere ancora, nonostante il piccolo miglioramento di questi giorni: Milano nella giornata di venerdì 10 maggio sarà caratterizzata da cielo instabile dove si alterneranno sole e nubi poco intense. Nessuna pioggia in arrivo almeno fino a sera, dove le temperature raggiungeranno anche i 9 gradi, mentre durante il giorno grazie al sole che si libererà delle nuvole le massime raggiungeranno anche i 23 gradi. I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio deboli e di poca intensità.

Sabato temporali e schiarite, migliora domenica

La situazione muterà nella giornata di sabato 11 maggio quando su Milano ci saranno fenomeno temporaleschi alternati a schiarite: una giornata prevalentemente piovosa dunque che inizierà al mattino con pioggia intensa, poi qualche schiarita al pomeriggio e infine nuvolosità e pioggia la sera. Per quanto riguarda le temperature saranno comprese tra i 12 e 22 gradi, mentre i venti saranno deboli per l'intera giornata. Domenica 12 maggio la situazione migliorerà: il cielo infatti sarà perlopiù soleggiato per l'intera giornata, con qualche lieve annuvolamento in serata. Le temperature oscilleranno tra i 9 e i 21 gradi, con il picco più alto alle ore 15 e quello più basso alle 6. I venti saranno moderati. La nuova settimana inizierà invece con cielo irregolarmente nuvoloso e qualche precipitazione in particolare nella zona orientale della regione. Temperature minime in lieve calo mentre le massime rimarranno stazionarie.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views