video suggerito
video suggerito

Meteo Milano: dopo giorni di siccità torna la pioggia

Torna la pioggia a Milano dopo quasi un mese di siccità. Già a partire dal pomeriggio di mercoledì 16 gennaio sono previste le prime precipitazioni, tuttavia deboli. Pioggia debole anche giovedì 17 gennaio, mentre nella giornata di venerdì dovrebbe tornare il sole. Il tempo sarà instabile durante il fine settimana.
A cura di Redazione Meteo
78 CONDIVISIONI
Immagine

Non sarà "acqua a catinelle", né ci saranno precipitazioni intense. Ma la pioggia che a partire dalle prossime ore potrebbe cadere a Milano spezzerà un periodo di siccità che dura ormai da quasi un mese. Stando alle ultime previsioni meteo per il periodo 16-20 gennaio infatti le nuvole apparse in cielo nel capoluogo lombardo nella giornata odierna (mercoledì 16 gennaio) potrebbero dar luogo a qualche debole pioggia già a partire dal tardo pomeriggio. Si tratterà di precipitazioni molto modeste che dovrebbero perdurare per tutta la serata e la notte. Stessa situazione è prevista per la giornata di giovedì 17 gennaio, quando la pioggia è attesa nella tarda mattinata e nel primo pomeriggio.

Le previsioni meteo per il weekend

Già a partire da venerdì 18 gennaio, tuttavia, il clima potrebbe tornare quello asciutto e soleggiato che ha caratterizzato la fine di dicembre 2018 e l'inizio di gennaio 2019. Venerdì la giornata sarà all'insegna del sereno ma durante il fine settimana tornerà un po' di instabilità, con cielo coperto nelal giornata di sabato 19 e l'alternanza tra nuvole e schiarite per quanto riguarda domenica 20 gennaio. Sul fronte delle temperature si assisterà nel corso del fine settimana a un progressivo abbassamento dei valori. Le massime passeranno dagli attuali dieci gradi ai quattro-cinque previsti per sabato e domenica. Le minime invece resteranno stabili attorno allo zero.

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views