8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Milano, continua l’ondata di caldo: temperature in aumento. Sabato possibili temporali

Sole e temperature in aumento caratterizzeranno la restante parte della settimana: a Milano le massime sfioreranno anche i 35 gradi, in particolare nelle ore centrali della giornata. Secondo gli esperti meteo l’ondata di caldo non si fermerà almeno fino al weekend quando possibili piogge si abbatteranno su tutta la regione Lombardia.
A cura di Chiara Ammendola
8 CONDIVISIONI
Immagine

Continua l'ondata di caldo che ha colpito Milano in questi giorni, dove le temperature hanno raggiunto anche i 32 gradi. Secondo gli esperti meteo oggi, mercoledì 19 giugno, sarà una delle giornate più calde con le massime che potranno raggiungere anche 35 gradi. La situazione dovrebbe rimanere immutata almeno fino a sabato con il possibile arrivo di una perturbazione che porterà rovesci a carattere temporalesco su gran parte delle città lombarde. Nello specifico oggi il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso ovunque, con possibili nubi nel pomeriggio. Le precipitazioni saranno assenti o deboli principalmente su Prealpi e pianura centro-occidentali, mentre le temperature rimarranno stazionarie sia nelle minime che nelle massime e saranno comprese tra i 18 e 21 gradi e tra i 30 e 33 nelle massime.

Sabato in arrivo piogge e temporali anche in Pianura

Domani, giovedì 20 giugno, il cielo sarà nuvoloso su Alpi e Prealpi e poco nuvoloso o velato in Pianura. Possibili precipitazioni saranno presenti nel pomeriggio su Alpi, Prealpi e alta pianura. Mentre le temperature non varieranno nelle minime o nelle massime e saranno comprese tra i 20 e i 31 gradi. La situazione potrebbe mutare a partire da venerdì con la possibilità di piogge anche a carattere di rovescio e temporale che colpiranno i rilievi Alpini portando anche un leggere calo delle temperature sia minime che massime. Sabato 22 giugno infine, il cielo sarà perlopiù nuvoloso con un'alta probabilità di precipitazioni su tutta la Lombardia: le temperature minime saranno stazionarie mentre le massime invece in calo.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views