84 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Milano, ancora due giorni di fresco: poi torna il grande caldo

Ultimi giorni per godersi il fresco a Milano. Oggi e domani, 4 luglio, nel capoluogo lombardo cielo sereno o poco nuvoloso e temperature attorno o di poco superiori ai 30 gradi. Da mercoledì 5 luglio torna l’anticiclone “Caronte” con il suo caldo infernale: la colonnina di mercurio salirà fino a 35 gradi e oltre.
A cura di F.L.
84 CONDIVISIONI
Immagine

Ultimi giorni per godersi il fresco a Milano. Oggi e domani nel capoluogo lombardo persisterà un residuo del tempo instabile che ha caratterizzato l'ultima settimana. Esclusa la possibilità di precipitazioni, a milanesi e turisti restano un cielo per lo più sereno o a tratti poco nuvoloso e soprattutto temperature più gradevoli rispetto al mese di giugno, da record per quanto riguarda il caldo.

Oggi e domani, 4 luglio, a Milano le massime saranno attorno o leggermente superiori ai 30 gradi. Le previsioni indicano però che la situazione cambierà a partire da mercoledì 5 luglio, quando su tutta Italia è previsto il ritorno dell'anticiclone Caronte, che "traghetterà" la Penisola nuovamente verso temperature "infernali". A parte le facili metafore, dal 5 luglio la colonnina di mercurio salirà fino a toccare i 34 gradi. Il caldo è destinato ad aumentare fino a sabato 8 luglio. Per domenica 9 luglio, invece, è previsto un piccolo break: un leggero calo della pressione su tutte le regioni settentrionali potrà portare anche qualche goccia di pioggia e perfino locali temporali, con relativo abbassamento delle temperature. Come sempre, però, per avere previsioni più attendibili per il fine settimana bisognerà ancora attendere qualche giorno.

Discorso a parte rispetto al capoluogo per le zone Alpine, dove per tutta la settimana resterà il rischio che si verifichi qualche temporale tra le ore pomeridiane e serali, specie nella giornata di martedì 4 luglio.

84 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views