(immagine di repertorio)
in foto: (immagine di repertorio)

Secondo le previsioni meteo, Milano sarà toccata da un primo assaggio di autunno a partire dai prossimi giorni. La prima settimana di ottobre sarà segnata da temperature minime in calo e qualche pioggia, con temporali sparsi previsti per la giornata di mercoledì 2 ottobre. Il termometro registrerà temperature più basse in generale: giovedì 3 ottobre, nonostante si preveda una giornata di sole pieno, le massime non andranno oltre i 20 gradi, con minime intorno agli 11. Un cambiamento sostanziale rispetto alle ultime settimane, in cui i milanesi si sono potuti godere gli ultimi strascichi d'estate.

Meteo Milano mercoledì 2 ottobre: piogge in mattinata

Temporali a cominciare dalle prime ore del mattino. Questo è quanto ci dicono i meteorologi rispetto alla giornata di mercoledì 2 ottobre sulla città di Milano. Le precipitazioni dovrebbero persistere fino alle ore 11 circa, per poi lasciare spazio a un cielo sereno per tutto il resto della giornata. Per quanto riguarda le temperature, il termometro toccherà i 24 gradi di massima, mentre per quanto riguarda le minime, si attesteranno intorno ai 16 gradi. Sarà forse l'ultima giornata con temperature decisamente gradevoli prima dell'abbassamento previsto per i prossimi giorni.

Meteo Milano 3-4 ottobre: si abbassano le minime

Stando alle previsioni del tempo, giovedì 3 ottobre dovrebbe essere una giornata caratterizzata da cielo sereno e temperature in calo. Il primo sole autunnale su Milano sarà accompagnato da una minima vicina ai 10 gradi, con una massima che dovrebbe stabilizzarsi sui 20 gradi. Non sono previste precipitazioni per tutto l'arco delle ventiquattr'ore. Nella giornata di venerdì le temperature dovrebbero stazionare intorno ai valori della giornata precedente, con 10 gradi di minima e circa 20 di massima. Il tempo, secondo i rilievi meteorologici, resterà sereno fino a metà pomeriggio, quando potrebbero sopraggiungere addensamenti di nubi. Non si prevedono piogge, se non qualche modesta precipitazione verso fine giornata, a partire dalle 23.