Le previsioni meteo per questo inizio di settimana ci raccontano di una Milano ancora baciata dal sole e dalle alte temperature. Nel pomeriggio di lunedì 16 settembre il termometro toccherà i 30 gradi nella fascia oraria più calda, compresa tra le 15 e le 17. Sole senza nuvole per tutto l'arco della giornata, non sono previste precipitazioni. Nella giornata di martedì 17 settembre il meteo dovrebbe restare invariato, con cielo sereno e temperature che andranno addirittura ad aumentare lievemente nel primo pomeriggio.

Meteo Milano 17 settembre: sole e caldo estivo

Milano regala ancora uno squarcio d'estate. Le previsioni meteo per la giornata di martedì 17 settembre parlano chiaro: cielo limpido e caldo intenso. Il termometro segnerà ancora temperature molto elevate, che supereranno, seppur di poco, i 30 gradi. Anche dopo il calare del sole le temperature resteranno abbastanza alte: con 24 gradi previsti intorno alle 21. Per  rilevare una prima inversione di tendenza per quanto riguarda il clima bisognerà aspettare la giornata di mercoledì 18 settembre.

Meteo Milano 18 settembre: temperature in calo e modeste precipitazioni

Le previsioni del tempo parlano di un leggero cambiamento delle condizioni meteorologiche a partire dal 18 settembre. La colonnina di mercurio del termometro di abbasserà leggermente, passando da una massima di 31 gradi nella giornata di martedì 17 settembre, ai 27 di massima previsti per mercoledì 18. Un live calo che comporterà anche qualche modesta precipitazione a partire dalle 15. Intorno alle ore 21 il rischio di pioggia dovrebbe azzerarsi, con qualche nuvola che si addenserà nel cielo sopra Milano. Dal giorno successivo, giovedì 19 settembre, le temperature caleranno nuovamente, di circa cinque gradi, passando dai 27 ai 22 di massima.