video suggerito
video suggerito

Meteo, freddo siberiano su Milano: attesi ghiaccio e neve

Il vento gelido siberiano è pronto a soffiare anche su Milano. Venerdì 23 febbraio attese le prime nevicate: temperature sottozero a partire da domenica 25 febbraio, non migliora nemmeno la prossima settimana. Scatta l’emergenza per i senzatetto.
A cura di F.L.
230 CONDIVISIONI
Immagine

Il Buran, vento gelido proveniente dalla Siberia, è pronto a soffiare anche su Milano, come su buona parte dell'Italia. Ma il capoluogo lombardo è già da giorni in preda a un'ondata di gelo, una sorta di colpo di coda invernale che sta facendo precipitare le temperature. E così già domani, venerdì 23 febbraio, nella mattinata le previsioni meteo segnalano la possibilità di ghiaccio o neve sulla città. La colonnina di mercurio, d'altronde, rimarrà compresa tra gli zero e i quattro gradi di massima. Andrà leggermente meglio sabato 24 febbraio, quando il cielo in città si manterrà grigio, con la possibilità di piogge in mattinata, ma la temperatura salirà sensibilmente fino a raggiungere anche i sette gradi.

Da domenica in città soffierà il Buran, vento siberiano

Sarà solo una breve parentesi. Da domenica 25 febbraio è atteso l'arrivo del vento gelido siberiano, che farà calare drasticamente le temperature. Il gelo non abbandonerà il capoluogo fino alla fine del mese, portando i valori attorno agli zero gradi durante il giorno e ben al di sotto dello zero durante la notte. Una vera e propria allerta che ha spinto il Comune a ricordare a tutti i cittadini di segnalare ai numeri di emergenza (02.88447645–646-647–648–649) la presenza di senzatetto e persone in difficoltà a causa delle basse temperature. Si prevedono ulteriori nevicate in mattinata domenica 25 febbraio, mentre i primi giorni della prossima settimana, seppur gelidi, dovrebbero riservare cielo parzialmente nuvoloso e giornate asciutte. La neve potrebbe comunque tornare a cadere nei primi giorni di marzo, almeno fino a sabato 3, quando si inizierà ad assistere a un graduale aumento delle temperature e, forse, il periodo più duro dell'inverno potrà considerarsi alle spalle.

230 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views