video suggerito
video suggerito

Meteo, a Milano torna la pioggia e calano le temperature: le previsioni per i primi giorni di aprile

Pioggia e temperature massime in netto calo caratterizzeranno i primi giorni di aprile a Milano e nel resto della Lombardia dove il tempo si presenterà variabile. La nuvolosità già presente da martedì 2 aprile si intensificherà nelle giornata di mercoledì e giovedì portando una perturbazione intensa su tutta la Regione.
A cura di Redazione Meteo
162 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una settimana all'insegna della pioggia quella che è appena iniziata. Almeno per Milano e per molte delle città lombarde dopo settimane di secca, salvo qualche breve annuvolamento dei giorni scorsi, potrebbe giungere di nuovo la pioggia. Secondo quanto previsto dagli esperti infatti lunedì 1 aprile la giornata si presenterà principalmente soleggiata con poche velature diffuse principalmente in serata: le temperature oscilleranno tra i 7 e i 21 gradi durante il giorno, regalando così una giornata tipicamente primaverile.

La situazione inizierà a mutare da martedì 2 aprile quando dal mattino il cielo sarà nuvoloso con un netto peggioramento nel pomeriggio e in serata: la pioggia inizierà a cadere in montagna, su tutta l'arco alpino e prealpino dalle prime ore del giorno mentre in pianura dovrebbe giungere solo in tarda serata. Le temperature tenderanno così a rimanere stabili nelle minime ma a subire un netto calo nelle massime che sfioreranno i 16 gradi. Venti presenti in modo debole o moderato. Mercoledì 3 aprile invece il tempo sarà nuvoloso e con precipitazioni deboli diffuse su quasi tutta la Regione, situazione che dovrebbe continuare fino a giovedì 4 aprile quando il maltempo sarà accompagnato anche da un netto calo delle temperature sia minime che massime.

162 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views