95 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo, a Milano è arrivato il gelo: nel fine settimana attesa la neve

A Milano è arrivato il gelo: nella notte le temperature sono scese sotto lo zero. In giornata previsto cielo sereno. Nuvole e piogge martedì 28 e mercoledì 29, mentre per venerdì 1 dicembre è attesa la prima neve di stagione.
A cura di Francesco Loiacono
95 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

A Milano è arrivato il gelo. Lo sanno bene tutti coloro che, specie in periferia, questa mattina si sono svegliati trovando le proprie autovetture coperte da uno strato leggero di ghiaccio. Le temperature si sono abbassate notevolmente, scendendo anche sotto lo zero durante la notte. E, anche se la giornata di oggi, lunedì 27 novembre, sarà caratterizzata da cielo terso e vedrà un leggero innalzamento dei valori, quella appena iniziata potrebbe essere annoverata come la vera, prima settimana di inverno.

Venerdì 1 dicembre attesa la prima neve di stagione a Milano

Come detto, oggi il tempo dovrebbe mantenersi sereno: cielo terso e temperature che potranno arrivare intorno ai 7-8 gradi di massima. Domani, martedì 28 novembre, è previsto un ulteriore abbassamento dei valori (di un paio di gradi durante il giorno) con un peggioramento delle condizioni meteo: in mattinata e poi nel pomeriggio è prevista pioggia. Situazione pressoché simile anche mercoledì 29 novembre, quando però le probabilità di precipitazioni sono più scarse. Torna il sereno giovedì 30 novembre, ma resta il gelo: il sole porterà le temperature diurne a un massimo di circa 7 gradi. Venerdì 1 dicembre, attorno al primo pomeriggio e poi in serata, potrebbe invece arrivare la prima neve di stagione sul capoluogo lombardo: un fenomeno atmosferico sempre molto atteso a Milano, dove copiose nevicate non si vedono da qualche anno. Per il fine settimana la tendenza è al momento quella di un leggero miglioramento delle condizioni meteo: le temperature saranno sempre rigide, ma durante il giorno si manterranno sempre oltre lo zero.

95 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views