video suggerito
video suggerito

Mercato abusivo in piazzale Cantore con merce rubata nei supermercati: 15 denunce (VIDEO)

Quindici persone sono state denunciate a piede libero dalla polizia locale di Milano: si tratta di venditori e clienti di un mercato illegale allestito in piazzale Cantore con merce rubata nei supermercati della zona. Il valore della merce rubata si aggirava intorno ai 700 euro.
A cura di Francesco Loiacono
121 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Quindici denunce a piede libero per furto, favoreggiamento e ricettazione. Questo il bilancio di un'operazione della polizia locale di Milano in piazzale Cantore, vicino alla Darsena, dove i vigili hanno scoperto un vero e proprio mercato illegale allestito con merce rubata nei supermercati vicini. L'attività dei vigili, guidati dal comandante Antonio Barbato, andava avanti già da alcuni giorni: in piazzale Cantore era stato infatti riattivato un presidio anti ricettazione per il contrasto alla vendita di merci rubate. Nel piazzale e nelle vie limitrofe i mercanti abusivi avevano allestito le loro merci: generi alimentari, elettronica, cosmetici, penne "Mont Blanc" e una bicicletta gialla prodotta in soli due pezzi a Milano e rubata venerdì scorso.

La merce era stata rubata nei supermercati della zona

Erano tutti proventi di furti nei supermercati di viale Papiniano, via Olona, viale Washington, corso San Gottardo, via Spadari, via Torino per un valore totale di oltre 700 euro. Tra i generi alimentari c'erano salmone affumicato, parmigiano reggiano e salumi dop, tutti restituiti ai legittimi proprietari. Tutte le persone denunciate hanno precedenti per reati analoghi, ma anche i clienti erano "abituali" frequentatori del mercatino: sono stati tutti denunciati per ricettazione. "Avevamo ricevuto diverse segnalazioni per questo abbiamo attivato un dispositivo di agenti della Polizia locale che agisce sul territorio – ha detto l'assessore alla Sicurezza Marco Granelli -. Vogliamo contrastare immediatamente lo sviluppo dell’illegalità e del degrado anche in quest’area della città".

121 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views