174 CONDIVISIONI

Merate, 12enne travolto da un’auto mentre è in bici: è gravissimo

Grave incidente questa mattina a Merate, in provincia di Lecco. Un ragazzino di 12 anni è stato travolto da un’auto mentre era in sella alla sua bici. L’episodio è accaduto nella frazione di Sartirana poco dopo le 8. Il ragazzino è stato trasportato in elicottero all’ospedale di Varese: le sue condizioni sono gravissime.
A cura di Francesco Loiacono
174 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Un ragazzino di 12 anni è stato investito questa mattina da un automobilista nella frazione Sartirana a Merate, in provincia di Lecco. L'incidente, come riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto intorno alle 8.20 in via Cavour, all'altezza del civico 7. Secondo quanto riporta il quotidiano "Il Giorno" l'adolescente era in sella alla sua bicicletta e stava percorrendo la strada quando, per cause da accertare, è stato urtato da un'auto. L'impatto è stato molto violento e ha fatto finire il ragazzino prima sulla macchina e poi sull'asfalto, dove ha battuto violentemente il capo.

Il dodicenne ha perso conoscenza e le sue condizioni sono apparse subito estremamente gravi, tanto da spingere l'Areu a inviare sul posto un'eliambulanza, giunta dall'ospedale Niguarda. Il ragazzino ha ricevuto le prime cure sul posto ed è poi stato trasportato in elicottero all'ospedale di Varese, dove è ricoverato in gravissime condizioni: la prognosi è riservata. Sul luogo dell'incidente sono al lavoro gli agenti della Polizia stradale, cui spetterà ricostruire la dinamica del sinistro. Il ragazzino aveva da poco terminato di frequentare la seconda media ed era in vacanza. La speranza adesso è che possa riprendersi al più presto.

174 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views