video suggerito
video suggerito

Melegnano, 13 bambini ricoverati dopo un pranzo all’asilo nido

Tredici bambini da 1 a 3 anni, che frequentano un asilo nido di Melegnano, in provincia di Milano, sono stati ricoverati giovedì in ospedale dopo aver consumato un pasto all’interno della scuola. I piccoli hanno manifestato arrossamenti a mani e viso, forse dovuti a un’allergia. Le loro condizioni sono subito migliorate.
A cura di Francesco Loiacono
604 CONDIVISIONI
(archivio)
(archivio)

Paura ma fortunatamente nessuna grave conseguenza giovedì mattina nell'asilo nido comunale di Melegnano, in provincia di Milano. Tredici bambini, tutti tra uno e tre anni di età, sono stati ricoverati in ospedale dopo aver manifestato i sintomi di quella che sembra un'allergia alimentare. I bambini frequentano tutti l'asilo nido comunale che si trova in via Lombardia. A mezzogiorno i piccoli hanno consumato come sempre il pranzo, ma poco dopo molti di loro hanno iniziato a manifestare arrossamenti alle mani e al viso.

Le condizioni dei bambini sono buone

Subito è scattata la macchina dei soccorsi. I piccoli sono stati tutti trasferiti all'ospedale più vicino, a Vizzolo Predabissi, per una sospetta intossicazione alimentare. Fortunatamente, però, i sintomi sono rientrati poche ore dopo il loro ricovero. Immediata la richiesta di controlli all'Azienda sanitaria locale da parte del Comune. Esperti della Asl hanno analizzato il pasto servito, che potrebbe avere causato una reazione allergica nei bimbi a causa della presenza di qualche ingrediente particolare. Per avere i risultati delle analisi bisognerà attendere un paio di giorni.

604 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views