320 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maxi sequestro in Lombardia tra grossisti e ristoranti: fuori legge 2 tonnellate di prodotti

In Lombardia, tra le province di Bergamo e Brescia e in Val Camonica, sono state sequestrate due tonnellate di pesce malconservato, scaduto e potenzialmente pericoloso per i consumatori. Nel mirino dei controlli due ristoranti e tre grossisti. Elevate multe per una cifra complessiva di 25.000 euro.
A cura di Redazione Milano
320 CONDIVISIONI
immagine repertorio
immagine repertorio

Due tonnellate di pesce potenzialmente pericoloso per la salute dei consumatori, sono state sequestrate in due ristoranti e nelle celle frigorifere di tre fornitori tra le province di Bergamo, Brescia e nella Val Camonica. L'operazione è stata coordinata dal Centro Controllo Area Pesca della Direzione Marittima di Venezia, responsabile anche per alcune province della Lombardia, con la collaborazione delle aziende sanitarie locali.

I prodotti ittici messi sotto sequestro sono risultati privi di tracciabilità, scaduti o conservati senza che le procedure Haccp per la conservazione di questo tipo di prodotti alimentari e l'igiene fossero rispettate. A grossisti e ristoratori sono state elevate multe per un totale di 25.000 euro.

320 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views