Maxi rissa tra minorenni a Bergamo: in 40 si picchiano con mazze da cricket

Giornata movimentata ieri a Bergamo. Attorno alle 17.30 nel quartiere della Malpensata, nei pressi della stazione, è scoppiata una maxi rissa che ha visto coinvolti circa 40 ragazzini, tutti di circa 15 anni e per la maggior parte di nazionalità pachistana e indiana. Non si conosce il motivo che ha scatenato la rissa: di certo alcuni residenti della zona e il gestore di uno spazio giovani hanno avvertito la polizia, che ha inviato una volante sul luogo dei tafferugli.
Alla vista dell'auto della polizia il gruppo di ragazzini si è dileguato. Ma per terra sono rimasti i segni della violenta rissa: fazzolettini sporchi di sangue e perfino una mazza da cricket, che sarebbe stata usata nello scontro. Si ipotizza che qualcuno sia rimasto ferito, anche se nessuno a quanto pare ha fatto ricorso alle cure mediche.
Gli scontri sarebbero iniziati di fronte al "Gate", nuovo spazio di ritrovo per i giovani del quartiere. Proprio il gestore dello spazio è una delle persone che ha richiesto l'intervento dei poliziotti. I ragazzini coinvolti nella rissa si sarebbero poi spostati verso via Mozart, a circa 50 metri di distanza. La polizia cercherà di ricostruire adesso cosa sia successo.