video suggerito
video suggerito

Mantova, spedisce la letterina per Babbo Natale con un palloncino. E il regalo arriva davvero

Un bimbo di 4 anni di Mandello del Lario, Lecco, ha spedito la sua letterina per Babbo Natale con un palloncino lanciato in aria. Lo hanno ritrovato a Reggio Emilia quattro amici, che hanno deciso di esaudire almeno uno dei desideri del piccolo. E così gli hanno inviato il modellino di una Ferrari.
A cura di Enrico Tata
1.638 CONDIVISIONI
Immagine

Alessandro ha 4 anni e abita a Mandello del Lario, provincia di Lecco. Come milioni di bambini in tutto il mondo anche lui lo scorso dicembre ha scritto una letterina per Babbo Natale a cui chiedeva un modellino di una Ferrari e una costruzione Lego. Ha affidato i suoi desideri a un palloncino lanciato in aria l'8 dicembre durante una festa del paese. In effetti, come riporta Lucia Landoni su Repubblica, il palloncino ha fatto il suo dovere. A ricevere la letterina non è stato Babbo Natale, ma quattro generosi amici. Nelle campagne di Reggio Emilia, Andrea, Luca, Sabrina e Lucrezia hanno trovato per caso il foglietto di carta e hanno deciso di esaudire uno dei desideri del piccolo Alessandro. Così gli hanno inviato il modellino della Ferrari chiesto dal bambino. Purtroppo non è arrivato in tempo per Natale, ma è arrivato.

Sabrina racconta così l'episodio:

"Mio marito Luca e il suo amico Andrea stavano lavorando nei campi quando hanno notato un'insolita macchia rossa. Sono subito scesi dal trattore e hanno recuperato il palloncino con il biglietto, portandolo poi a casa da me e da Lucrezia, la ragazza di Andrea. Il bambino che l'aveva scritto chiedeva una Ferrari e un set di costruzioni della Lego. Siamo stati a lungo indecisi su quale dei due doni comprargli e abbiamo anche tentato di rintracciare i genitori sui social per chiedere loro un consiglio, ma senza successo. Così, temendo che i pezzi delle costruzioni fossero troppo piccoli per un bimbo di quell'età, abbiamo optato per il modellino".

"Speravamo arrivasse entro Natale, ma purtroppo il corriere a cui abbiamo affidato il pacco ci ha subito detto che sarebbe stato impossibile. L'importante però è che sia arrivato a destinazione, come ci ha confermato la mamma del bambino, che poi ci ha scritto per ringraziarci, felicissima del nostro gesto. Anche lei e il marito avevano comprato una Ferrari per Alessandro, ma hanno anche un'altra figlia, Giulia, e quindi un doppio giocattolo è utile per evitare litigi. Ci è sembrata una buona idea. Anche noi abbiamo un bambino e abbiamo pensato che ci avrebbe fatto piacere che la sua letterina ricevesse una risposta".

1.638 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views