Mantova, ragazzino di 13 anni travolto e ucciso da un’auto: era in bici assieme al nonno

Quella che doveva essere una tranquilla passeggiata in bicicletta assieme al nonno si è trasformata in una tragedia. Un ragazzino di 13 anni, residente a Reggiolo (in provincia di Reggio Emilia), è morto, travolto da un'automobile a un incrocio. La dinamica dell'incidente non è ancora stata chiarita. L'episodio è accaduto ieri pomeriggio nelle vicinanze di Moglia, un piccolo paese in provincia di Mantova. Il ragazzino era in sella alla sua bici, un modello da strada, e stava pedalando accanto al nonno. All'altezza di un incrocio l'adolescente è stato colpito da un'automobile, una Bmw. L'urto è stato molto violento e ha scaraventato il ragazzino a diversi metri di distanza. Il tredicenne ha sbattuto con violenza sull'asfalto ed è morto sul colpo.
L'automobilista si è subito fermato a prestare soccorso: è rimasto sotto choc
Il conducente della vettura, un ragazzo di 24 anni, si è subito fermato ed è stato il primo a prestare soccorso. Un tentativo che si è purtroppo rivelato vano, come i successivi da parte dei medici del 118. L'Azienda regionale emergenza urgenza aveva inviato sul posto due ambulanze e un elicottero. Alla fine le cure mediche sono state prestate solo al ragazzo di 24 anni, rimasto sotto choc per l'accaduto.
La Polstrada dovrà ricostruire la dinamica dell'incidente
Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Mantova, che dovranno cercare di ricostruire la dinamica dell'accaduto. Sembra che l'adolescente abbia allargato troppo la curva per immettersi nella strada dove stava sopraggiungendo l'auto, che nonostante una lunga frenata non è riuscita a evitare l'impatto. Sul luogo dell'incidente, avvertiti dal nonno del bambino, sono arrivati i suoi genitori, straziati dal dolore per la perdita del figlio.