52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mantova, gioca online mezzo milione dei clienti: nei guai una ragioniera

Una ragioniera di Mantova, attiva nell’hinterland della città lombarda, ha usato oltre mezzo milione di euro dei suoi clienti per giocare ai casinò online. La donna era anche fortunata: ha vinto ingenti somme senza segnalarle al Fisco. La procura ha chiuso le indagini a suo carico: è accusata di truffa, falso e di evasione fiscale per quasi due milioni di euro.
A cura di Francesco Loiacono
52 CONDIVISIONI
Immagine

Le avevano affidato i soldi per pagare le tasse. Lei, però, una ragioniera di Mantova attiva nell'hinterland della città lombarda, li usava per giocare ai casinò online. Non si tratta di spiccioli: oltre mezzo milione di euro è difatti la somma che, stando alla procura della città lombarda, la donna ha indebitamente sottratto ai suoi clienti. Adesso alla professionista è arrivata la notifica della chiusura delle indagini sul suo conto: le accuse contestate sono truffa, falso ed evasione fiscale.

La donna ha anche vinto ingenti somme senza denunciarle

Ad accorgersi della truffa è stata una cliente della ragioniera. Nonostante continuasse a versare i soldi alla professionista per pagare le sue imposte, continuava infatti a ricevere notifiche dall'Agenzia delle entrate, che le inviava le cartelle esattoriali non pagate. Da qui sono partite le indagini della Guardia di finanza che hanno permesso di accertare che la donna ha intascato indebitamente 536mila euro, con i quali ha ricaricato diverse carte prepagate poi utilizzate per giocare online su alcuni siti esteri.

Oltre alla truffa ai danni dei suoi clienti, la professionista ha anche eluso il Fisco: la donna è stata infatti così fortunata da riuscire a vincere con i soldi giocati ingenti somme, senza segnalarle all'Erario. Le Fiamme gialle hanno contestato alla donna un'evasione fiscale di 1 milione e 868mila euro, disponendo il sequestro preventivo di un immobile per rientrare in possesso dei soldi.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views