Maniaco in azione al parco Lambro di Milano: si masturba davanti a una donna che fa jogging
Maniaco in azione al parco Lambro di Milano martedì mattina. A denunciare l'episodio una donna, che si è rivolta al commissariato di polizia Lambrate e ha poi inviato la propria denuncia al gruppo Facebook di quartiere "Lambrate informa", che ha dato la notizia. Come raccontato alla polizia, ieri mattina poco prima di mezzogiorno la donna è stata avvicinata da un uomo, descritto come scuro di carnagione e probabilmente magrebino, mentre faceva jogging nel parco.
Il maniaco si era nascosto in alcuni cespugli dopo aver notato la runner: quando la donna è passata davanti al cespuglio l'uomo le si è avvicinato con la patta dei pantaloni aperta, masturbandosi mentre la guardava negli occhi. La donna, comprensibilmente spaventata e temendo che l'uomo volesse aggredirla, è scappata ritornando da dove proveniva, in via Federico Garcia Lorca. Poi è andata direttamente in commissariato a denunciare l'accaduto, senza avvertire telefonicamente le forze dell'ordine. Il maniaco è stato descritto così: uomo, alto circo 180 centimetri, scuro di carnagione, con capelli scuri corti mossi, sbarbato, lineamenti marcati e occhi scuri. Indossava pantaloni lunghi color cachi, una maglia chiara e scarpe da ginnastica. La descrizione, oltre che aiutare le forze dell'ordine, è stata diffusa su Facebook, con l'invito a tutte le donne di prestare attenzione.
Il precedente: il medico molestatore seriale
Sempre il parco Lambro l'anno scorso fu teatro delle molestie di un insospettabile maniaco, arrestato a marzo dopo almeno sette episodi ai danni di altrettante donne. In carcere finì un medico 44enne, sposato e con un figlio: l'uomo aggrediva alle spalle le donne che facevano jogging palpeggiandole. In alcuni casi avrebbe anche cercato di trascinarle dietro ai cespugli per violentarle.