52 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maltempo in Lombardia, operaio schiacciato da un generatore durante un intervento: è grave

Un uomo di 47 anni è rimasto ferito durante un intervento di lavoro effettuato nella serata di sabato nella Bergamasca: l’operaio è stato schiacciato da un generatore sul quale stava lavorando per alcuni problemi causati dal maltempo. Sul posto è giunto immediatamente l’elicottero del 118 che lo ha trasportato in Pronto Soccorso.
A cura di Chiara Ammendola
52 CONDIVISIONI
Immagine

Un operaio di 47 anni è rimasto gravemente ferito durante un intervento a Bratto, in provincia di Bergamo. L'incidente si è verificato nella tarda serata di sabato 11 maggio quando l'uomo si era recato in via Maroncelli, piccola stradina del comune bergamasco, insieme con altri tecnici per riparare un guasto causato dal forte maltempo a una centralina elettrica. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell'ordine grazie proprio alla testimonianza dei colleghi, l'operaio stava scaricando dei generatori da un camion quando uno di questi sarebbe improvvisamente scivolato investendolo e finendo per schiacciarlo contro una barriera di ferro.

L'uomo trasportato al Papa Giovanni XXIII di Bergamo è fuori pericolo

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 con un'ambulanza e un'auto medica, coadiuvati poi dall'arrivo di un elicottero, visto la gravi condizioni dell'operaio, che ha trasportato il 47enne nel vicino ospedale di Bergamo. Una volta giunto al Papa Giovanni XXIII l'uomo, residente a Zanica, è stato sottoposto alle cure del caso: le sue condizioni per fortunatamente non sembrano gravi. Non è l'unica persona rimasta ferita a causa dell'ondata di maltempo abbattutasi sulla Lombardia: due uomini sono morti a Urago d'Oglio, nel Bresciano, dopo essere stati travolti da alcuni alberi caduti durante il temporale abbattutosi nel Bresciano. Le vittime, due uomini di nazionalità rumena, sul posto per pescare, avevano cercato riparo proprio sotto alcuni gli alberi che però si sono spezzati. A lanciare l'allarme è stato un terzo uomo, connazionale, che ha assistito alla scena ed è riuscito a mettersi al riparo.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views