video suggerito
video suggerito

Maltempo in Lombardia, nuova allerta meteo a partire da stasera: in arrivo temporali e vento forte

La protezione civile della regione Lombardia ha emanato una nuova allerta meteo di codice giallo per il pomeriggio di oggi martedì 13 agosto e fino alle prime ore di domani mercoledì 14 agosto quando su Alpi, Prealpi e pianura si abbatteranno temporali forti: previsto anche vento intenso su numerose zone già colpite da maltempo nei giorni scorsi come quelle del Bresciano, Pavese e Bergamasca.
A cura di Redazione Meteo
232 CONDIVISIONI
Nubifragio nel Bresciano
Nubifragio nel Bresciano

La protezione civile della regione Lombardia ha emanato una nuova allerta meteo per le prossime ore in diverse zone dove è previsto l'arrivo di forti temporali. In particolare a partire dalle 14 di oggi, martedì 13 agosto, e fino alle 6 di domattina mercoledì 14 agosto, è scattata un'allerta meteo di codice giallo per temporali su aree prealpine centro-orientali, bassa pianura, pianura orientale e orobie bergmasche. I rovesci si abbatteranno dal pomeriggio di oggi dapprima su aree prealpine centro-orientali e successivamente anche su parte della pianura, verso Emilia Romagna e Veneto e potranno protrarsi anche con carattere temporalesco per tutta la notte e fino alle prime ore di domani. I venti saranno forti da nord su Alpi, Prealpi, pianura occidentale e coste del Lago di Garda.

Allerta meteo Lombardia 13 agosto: attese grandine e raffiche di vento intense

Per questo la protezione civile ha chiesto di "predisporre il sistema locale alla pronta attivazione di azioni di monitoraggio e contrasto per la salvaguardia della pubblica incolumità e la riduzione dei rischi": in particolare si suggerisce ai presidi territoriali di prestare attenzione a fenomeni che localmente potrebbero risultare intensi e pericolosi, quali temporali forti, rovesci intensi, fulmini, grandine, raffiche di vento. Questi potrebbero infatti provocare danni che già nei giorni scorsi, in ultimo ieri pomeriggio, hanno messo in ginocchio le province di Brescia e Bergamo oltre che quelle di Pavia e Lecco.

232 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views