Tragedia sfiorata a Monza dove a causa del violento temporale che si è abbattuto nel pomeriggio sulla pianura lombarda un albero è crollato travolgendo una madre e i suoi due figli.

Nubifragio in Lombardia: madre e due figli feriti dal crollo di un albero

L'incidente è avvenuto alle 17 di oggi, mercoledì 7 agosto, in via Volta a Monza. Una mamma di 47 anni e i suoi due figli, una ragazzina di 13 anni e il fratello di 11, sono stati colpi, per fortuna solo di striscio, da un grosso pino che è caduto a causa del forte vento. La pianta si è abbattuta su alcuni balconi, distruggendoli. I tre feriti sono stati colpiti dai calcinacci mentre passavano per strada.

Albero crollato a Monza: trauma cranico e lesioni per una ragazzina di 13 anni

Sul posto sono immediatamente arrivate due ambulanze e un'automedica, oltre ai mezzi dei vigili del fuoco e i vigili urbani. La 13enne, che ha riportato un trauma cranico e lesioni alla schiena e a una caviglia, mentre mamma e fratellino sono rimasti lievemente feriti. Il maltempo ha provocato danni e disagi in diverse province lombarde nel pomeriggio. Decine sono stati in queste ore gli interventi dei vigili del fuoco per alberi sradicati e tegole e calcinacci caduti per il forte vento sia a Monza e Brianza, sia nel Varesotto sia nella zona Nord di Milano.