video suggerito
video suggerito

Maltempo a Milano e Lombardia, allerta gialla per pioggia e vento forte: monitorati Seveso e Lambro

Allerta gialla per maltempo su Milano e la Lombardia nella giornata di domani, lunedì 2 marzo, per rischio idrogeologico e vento forte. Nel capoluogo è stato attivato il monitoraggio dei fiumi Seveso e Lambro. Previste forti nevicate in montagna sopra i 900-1000 metri, pioggia e raffiche di vento in pianura.
A cura di Redazione Meteo
120 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Allerta gialla per maltempo su Milano e la Lombardia nella giornata di domani, lunedì 2 marzo. Il Comune di Milano ha disposto l’attivazione del Centro Operativo Comunale (COC) a partire dalle ore 9 dopo l'avviso di criticità diramato dal Centro funzionale monitoraggio rischi naturali della Regione Lombardia, che riguarda l’area del nodo idraulico di Milano.

Maltempo, a Milano monitorati i fiumi Seveso e Lambro

Avviato il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro. Sono state attivare le squadre della protezione civile, i tecnici di Mm Servizio Idrico e gli agenti della polizia locale. In diverse aree della Lombardia è previsto maltempo, con nevicate in montagna (si prevedono precipitazioni nevose da sparse a diffuse, a quote al di sopra dei 900-1000 metri), rovesci e vento forte con raffiche da burrasca sulle aree pianeggianti. Il maltempo continuerà anche per la giornata di martedì 3 marzo. Gli effetti dovrebbero spostarsi dalle zone occidentali a quelle centrali e orientali della Lombardia.

120 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views