video suggerito
video suggerito

Maltempo, a Cinisello Balsamo albero cade su un’auto: 28enne rimane intrappolato nella vettura

Momenti di paura ieri a Cinisello Balsamo dove un automobilista è rimasto incastrato nella propria vettura dopo che un grosso ramo è caduto travolgendo l’auto. L’uomo è riuscito a chiamare i soccorsi che sono giunti immediatamente sul posto dove era in corso un forte temporale, vista l’ondata di maltempo che ha colpito la zona di Milano nel pomeriggio.
A cura di Chiara Ammendola
39 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È rimasto intrappolato nella sua auto dopo che il grosso ramo di un albero è precipitato sulla vettura: è accaduto nel pomeriggio di ieri a Cinisello Balsamo alle porte di Milano dove si è abbattuto un forte temporale che ha provocato ingenti danni in tutta la zona. L'incidente è avvenuto secondo quanto riportato da IlGiorno in zona viale Monte Grappa intorno alle 16: l'auto, una Mini Cooper cabriolet, dunque provvista di tettuccio morbido, stava percorrendo la zona poco distante da via Machiavelli quando è stato sorpreso dal forte temporale, così l'uomo alla guida ha deciso di accostare al bordo della strada per sicurezza. Purtroppo però poco dopo essersi fermato un grosso ramo si è staccato da un albero a causa del forte vento ed è finito sul tettuccio dell'abitacolo, ferendo l'uomo.

Albero investe un'auto a Cinisello Balsamo: fratture e traumi per il guidatore

Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 insieme con vigili del fuoco e agenti di polizia allertati dallo stesso uomo che è riuscito a raggiungere il cellulare per attivare l'allarme: per alcuni momenti si è pensato al peggio, fortunatamente però l'automobilista è stato colpito solo in parte dal grosso ramo. I vigili del fuoco si sono messi immediatamente al lavoro per cercare di liberare l'uomo rimasto incastrato nell'auto dopodiché lo hanno affidato alle cure del personale medico che lo ha trasportato d'urgenza nel vicino ospedale: qui gli è stata riscontrata una frattura alla spalla più diversi traumi sul corpo dovuti all'impatto del ramo. Un episodio simile è accaduto sempre nel pomeriggio di ieri a Monza dove un albero è crollato in strada colpendo una madre e i suoi due figli. Una ragazzina di 13 anni ha riportato un trauma cranico e lesioni alla schiena e a una caviglia, mentre la madre ha riportato ferite lievi, così come il fratellino di 11 anni.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views