15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore mentre gioca a tennis: morto a Pavia il sommelier Davide Oltolini

Davide Oltolini, noto sommelier e critico enogastronomico, è morto all’età di 48 anni dopo l’arresto cardiaco che l’aveva colto in tarda mattinata sui campi da tennis di Brallo di Pregola.
A cura di S. P.
15 CONDIVISIONI
Immagine

Davide Oltolini, 48 anni, noto sommelier e critico enogastronomico, è improvvisamente morto oggi, stroncato da un malore mentre stava giocando a tennis. Oltolini, noto anche perché protagonista di diversi programmi televisivi, si trovava al Centro tecnico federale del Brallo di Pregola (Pavia) in Oltrepò Pavese quando si è sentito male. Durante la lezione con un maestro, improvvisamente si è accasciato a terra. I soccorsi sono stati immediati e subito ci si è resi conto che si trattava di un attacco cardiaco. Sul posto è intervenuto un elisoccorso del 118 che, dopo le prime cure dei medici del centro federale, ha trasportato il critico enogastronomico al policlinico San Matteo di Pavia. Nonostante le cure in terapia intensiva, non c'è stato nulla da fare. Il decesso è avvenuto tra le 14.30 e le 15, qualche ora dopo il ricovero d’urgenza al San Matteo.

Oltolini sul suo sito si descriveva come un grande appassionato di food & wine e di giornalismo e critica enogastronomica, “ma anche di un settore abbastanza insolito come quello dell’analisi sensoriale di cibi e bevande”. Dal 2012 aveva una rubrica di degustazione su Rai Uno durante il programma Uno Mattina in Famiglia.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views