453 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malore improvviso: giovane calciatore di 23 anni muore in ospedale a Vimercate

Mattia Crippa, giovane calciatore dilettantistico di 23 anni originario di Concorezzo, è morto improvvisamente all’ospedale di Vimercate (Monza e Brianza) dopo aver accusato un malore in casa. Il ragazzo aveva militato in diverse squadre di calcio della Brianza: molte lo hanno ricordato sui social network.
A cura di Francesco Loiacono
453 CONDIVISIONI
Mattia Crippa (Facebook)
Mattia Crippa (Facebook)

Ha accusato un malore in casa ed è stato ricoverato in ospedale. Ma purtroppo per Mattia Crippa, giovane calciatore di 23 anni, non c'è stato niente da fare. Il ragazzo, calciatore dilettantistico originario di Concorezzo, è morto lunedì mattina all'ospedale di Vimercate (in provincia di Monza e Brianza) per cause naturali che però non sono state ancora chiarite. La notizia ha sconvolto non solo la famiglia e gli amici del ragazzo, ma anche le società di calcio in cui aveva militato il ragazzo nel corso della sua carriera sportiva: "Abbiamo appreso con grande dolore la notizia della scomparsa di Mattia Crippa a soli 23 anni – è il messaggio apparso sulla pagina Facebook della Concorezzese – Il Presidente Bruno Sironi e tutta la società GSD Concorezzese esprimono il loro cordoglio alla famiglia e al "mister" Paolo Crippa, che per molti anni ha allenato i nostri ragazzi con grande impegno e passione. Mattia ha tirato i primi calci nei Pulcini della Concorezzese, poi le sue doti l'hanno portato in squadre di maggior blasone. Alla fine era tornato nella ‘sua' squadra, la Concorezzese, dove aveva concluso la sua parabola calcistica alla fine del 2015. Ciao, Mattia!".

Sul profilo Facebook della società è apparsa una foto che ritrae un giovanissimo Mattia su un campo da calcio. Il papà del ragazzo ha ringraziato la società per il pensiero: "Grazie anche da parte di ‘Tia che sicuramente avrebbe apprezzato", ha scritto il genitore, che dopo la tragedia ha pubblicato sulla sua pagina Facebook diverse foto del figlio scrivendo: "Tia per sempre nel mio cuore! ciao Amore, il tuo Papà". Cordoglio per l'improvvisa e prematura scomparsa del ragazzo è stato espresso anche dalla Vimercatese Oreno: "Tutta la nostra società si stringe intorno alla famiglia Crippa, per la prematura scomparsa di Mattia".

453 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views