128 CONDIVISIONI

Passeggera si sente male: metro verde ferma all’ora di punta a Milano

La circolazione della metro verde di Milano, la M2, è stata sospesa attorno alle 9 a causa di un malore occorso a una passeggera. Si tratta di una ragazza di 27 anni, soccorsa alla banchina della fermata di Moscova: non è in gravi condizioni. Disagi per tutti gli altri passeggeri: la circolazione è ripresa dopo circa dieci minuti, ma con forti rallentamenti in tutte le direzioni.
A cura di Francesco Loiacono
128 CONDIVISIONI
Stazione della linea Verde della Metropolitana di Milano (Wikipedia).
Immagine di repertorio

Mattinata in salita, oggi venerdì 29 marzo, per chi utilizza la metro verde di Milano, la M2. La circolazione è stata infatti sospesa per alcuni minuti su tutta la tratta per consentire al personale paramedico di soccorrere un passeggero colto da malore a bordo di un treno. La sospensione è avvenuta pochi minuti prima delle 9, nell'ora di punta. La persona che si è sentita male, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è una ragazza di 27 anni che si trovava a bordo di un convoglio diretto ad Assago. L'intervento dei soccorritori è avvenuto all'altezza della banchina della fermata Moscova: fortunatamente la 27enne non sarebbe in gravi condizioni ed è stata soccorsa in codice verde.

Su Twitter la protesta dei passeggeri

La circolazione sulla linea verde è rimasta interrotta per una decina di minuti circa: una sospensione inevitabile, ma che ha creato non pochi disagi a tutti i passeggeri. Qualcuno ha protestato su Twitter per il riscaldamento eccessivo, imputando alla temperatura troppo elevata il malore occorso alla passeggera, mentre altri hanno richiamato i recenti problemi che affliggono la rete metropolitana di Milano, con le frenate improvvise dei treni che hanno causato diversi feriti e sono adesso oggetto di un'inchiesta da parte della procura. La circolazione è poi ripresa, anche se con rallentamenti su tutta la linea.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views