29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Malegno, ragazza cade da un ponte e precipita in un torrente dopo un malore: è grave

Una ragazza di 28 anni è caduta da un ponte precipitando in un torrente. L’incidente è avvenuto a Malegno, in provincia di Brescia. La giovane si era seduta sulla balaustra del ponte dopo una passeggiata e avrebbe accusato un malore, perdendo l’equilibrio. È caduta nelle acque gelide di un torrente e ha urlato per chiedere aiuto. Soccorsa dai vigili del fuoco, è poi stata trasportata in elicottero all’ospedale Civile di Brescia in codice rosso.
A cura di Francesco Loiacono
29 CONDIVISIONI
Immagine

È caduta da un ponte dopo aver perso l'equilibrio per un malore ed è precipitata in un torrente. Adesso una ragazza di 28 anni è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Civile di Brescia, dove è arrivata in elicottero in codice rosso. L'episodio, secondo quanto riporta l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto ieri, mercoledì 1 maggio, a Malegno, nel Bresciano. La ragazza stava facendo una passeggiata nei boschi della zona da sola: attorno alle 14, mentre si era seduta sulla balaustra di un ponte per riposarsi, avrebbe accusato un malore. La giovane ha perso l'equilibrio ed è finita nell'acqua del torrente Lanico, affluente del fiume Oglio, dopo un volo di diversi metri. Nonostante l'impatto con le acque gelide non ha perso conoscenza e ha iniziato a urlare per chiedere aiuto. Alcuni residenti della zona, un'area rurale di Malegno che si trova in via Ponte, hanno sentito le grida della ragazza e hanno allertato i soccorsi.

Pochi i dubbi sulla dinamica: si sarebbe trattato di un incidente

Nella zona sono intervenuti i vigili del fuoco di Darfo Boario Terme, i carabinieri di Breno e i soccorritori del 112 con un'automedica, un'ambulanza e un elicottero. La ragazza è stata recuperata dalle acque del torrente, stabilizzata e caricata a bordo dell'elisoccorso: operazioni che sono durate oltre un'ora. Poi la giovane è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Civile di Brescia, dove resta ricoverata in gravi condizioni. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri ci sono pochi dubbi sul fatto che si sia trattato di un incidente: la ragazza sarebbe caduta nel torrente da sola a causa del malore improvviso accusato mentre era seduta sulla balaustra del ponte.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views