video suggerito
video suggerito

Malegno, lo Stato rivuole soldi “destinati ai disabili”: sindaco prepara sacchi di monete da 1 cent

Una provocazione quella del sindaco di Malegno in provincia di Brescia che ha deciso di restituirei soldi che lo Stato vuole indietro a causa di un errore burocratico in monetine da un centesimo. Paolo Erba ha infatti raccolto più di mille euro in sacchi del peso complessivo di 168 chili in monetine: “Venissero a ritirarli ora”, le parole del primo cittadino.
A cura di Chiara Ammendola
175 CONDIVISIONI
Immagine

Sono 1.101,36 euro i soldi che il comune di Malegno deve allo Stato e che il sindaco della città in provincia di Brescia ha deciso di dare sottoforma di monete da un centesimo: ben 168 chilogrammi di monetine stoccati in sei sacchi di iuta che Paolo Erba ha preparato per quando il ministero verrà a recuperarli. Una forma di protesta singolare la sua che vuole porre sotto i riflettori la storia del piccolo comune di Malegno iniziata nel 2014 quando i malegnesi hanno deciso di devolvere il cinque per mille proprio al municipio della loro città.

Ora il ministero venga a ritirare i soldi

Purtroppo però l'amministrazione comunale non ha rendicontato in tempo la somma, ma lo ha fatto con venti giorni di ritardo e per questo il ministero ha chiesto di restituire quei soldi. Poco più di mille euro che il comune aveva stanziato per aiutare le famiglie di disabili. "Ora il ministero venga a ritirare i soldi" il commento del sindaco Erba che ha condiviso sui social una foto dei sacchi contenenti i soldi in monete da un centesimo. "Vivo la sensazione di essere considerato come la Banda Bassotti che cerca di rapinare Paperon de Paperoni dei suoi sacchi pieni di monete", il commento del primo cittadino di Malegno.

175 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views